― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueRapid Vienna vs Vitesse: pronostico e possibili formazioni

Rapid Vienna vs Vitesse: pronostico e possibili formazioni

Il Rapid Vienna e il Vitesse si affronteranno giovedi 17 febbraio nella capitale austriaca nell’andata dei playoff ad eliminazione diretta di Europa Conference League. Il Vitesse ha raggiunto questo stadio finendo secondo nel suo gruppo nella campagna inaugurale della Conference League, mentre i padroni di casa sono usciti dal loro gruppo di Europa League ma hanno salvato la possibilità di competere nella competizione terziaria europea con un terzo posto. Il calcio di inizio di Rapid Vienna vs Vitesse è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Rapid Vienna vs Vitesse: a che punto sono le due squadre?

Rapid Vienna

Il Rapid Vienna si trova a lottare per un posto negli ottavi di finale di Europa Conference League dopo non essere riuscito a finire tra i primi due del suo gruppo di Europa League. Le strette vittorie su Genk e Dinamo Zagabria non sono bastate a far passare i Die Grun-Weissen, che hanno subito sconfitte nei rovesci di quelle partite insieme a un paio di sconfitte contro il West Ham United. Ora si dirigono nella terza competizione del continente con la speranza di progredire nella fase a eliminazione diretta per sollevare il loro spirito dopo un difficile inizio di stagione, con i 32 volte campioni austriaci attualmente seduti al quinto posto nella massima serie nazionale con un bilancio insoddisfacente di 24 punti da 19 partite per i loro standard. Dopo un’uscita ai quarti di finale di Coppa d’Austria per mano dell’Hartberg, i ragazzi di Ferdinand Feldhofer hanno recentemente incontrato i leader in fuga del Red Bull Salisburgo sul campo di casa, e sono stati sconfitti per 2-1 nonostante fossero in vantaggio grazie a Filip Stojkovic fino all’ora. Ora, cercando di riprendersi e di andare in vantaggio in casa, i Die Grun-Weissen accolgono una squadra del Vitesse, anch’essa in una forma nazionale preoccupante.

Vitesse

Gli olandesi hanno perso quattro partite consecutive tra campionato e coppa, subendo 16 gol e segnando solo una volta nel processo, comprese le sconfitte consecutive per 5-0 verso mercoledì. Il loro posto in questa fase della competizione è anche sotto una leggera controversia, come il rinvio del Tottenham Hotspur contro i vincitori del gruppo Rennes è stato accolto con un forfait, vedendo la squadra inglese finire tre punti dietro il Vitesse. Tuttavia, la squadra di Thomas Letsch ha lottato per la sua progressione, raccogliendo un’accattivante vittoria per 1-0 contro il Tottenham sul campo di casa in ottobre, oltre a un paio di vittorie contro il Mura e un meritorio pareggio per 3-3 con il Rennes in Francia. Ora cercheranno di ottenere un risultato positivo in trasferta nel loro tentativo di raggiungere gli ottavi di finale della prima stagione della Conference League prima di accogliere il Vienna ad Arnhem la prossima settimana.

Ultime notizie dalle squadre

Il Rapid Vienna dovrebbe rimanere senza Leo Greiml e Lion Schuster, dato che i due continuano a stare in sala cure. Nel frattempo, il capitano Maximilian Hofmann è in dubbio, lasciando l’undici iniziale di venerdì contro il Red Bull Salisburgo in sua assenza come possibile schema per l’andata. Il giovane attaccante Yusuf Demir spera di avere una chance nell’undici, mentre l’ex centravanti del Tottenham Hotspur Kevin Wimmer è un altro candidato per un posto da titolare. Dopo 5-0 consecutivi, Thomas Letsch potrebbe cercare di apportare modifiche al suo Vitesse per ispirare un cambiamento di forma. Dopo il suo ritorno nell’undici titolare l’ultima volta, Lois Openda dovrebbe avere di nuovo un ruolo nell’attacco, avendo segnato due gol nella fase a gironi della Conference League e 11 gol in 22 presenze in Eredivisie finora. Probabilmente supporterà l’attaccante Adrian Grbic, arrivato in prestito dal Lorient nella finestra di trasferimento di gennaio. Riechedly Bazoer continuerà a giocare un ruolo importante in fase di possesso, con il centrocampista olandese al centro di un terzetto.

Probabili formazioni Rapid Vienna vs Vitesse

Possibile formazione di partenza del Rapid Vienna:
Gartler; Schick, Wimmer, Moormann, Auer; Aiwu; Petrovic, Grahovac; Oswald; Demir, Grull

Vitesse possibile formazione di partenza:
Houwen; Doekhi, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Bero, Domgjoni, Wittek; Frederiksen, Grbic, Openda