― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Bayern Munich: possibili formazioni

RB Leipzig vs Bayern Munich: possibili formazioni

La corsa al titolo della Bundesliga potrebbe essere decisa quando l’RB Leipzig di Dayot Upamecano intratterrà una squadra del Bayern Monaco senza il fuoriclasse Robert Lewandowski in uno scontro campione d’incassi sabato. La partita RB Leipzig vs Bayern Munich prevede il calcio d’inizio alle 17.30 di domani sabato 3 aprile 2021.

RB Leipzig vs Bayern Munich: a che punto sono le due squadre?

Il Lipsia è attualmente sulla striscia di imbattibilità più lunga in Bundesliga e ha raccolto 22 punti su 24 possibili. Il Bayern ha vinto ognuna delle ultime quattro partite. Questo sarà il decimo incontro tra Lipsia e Bayern in Bundesliga. Sei dei nove precedenti sono stati con le due parti sedute nei primi due posti del tavolo. Il difensore centrale del Lipsia Upamecano raggiungerà il Bayern alla fine del 2020/21 con un contratto quinquennale.
Lewandowski ha segnato contro 16 delle 17 squadre della Bundesliga finora in questa stagione, fallendo solo contro il Lipsia. Nessun giocatore ha mai segnato contro ogni avversario in una sola stagione nella storia della Bundesliga. Una vittoria per il Bayern porterebbe loro sette punti di vantaggio in cima alla classifica. Un tale vantaggio in questa fase della stagione non è mai stato ribaltato. Ciascuno degli ultimi quattro incontri tra queste due squadre si è concluso con un pareggio.

RB Leipzig

Il Lipsia è attualmente secondo dietro il Bayern in classifica e la vittoria della squadra di Julian Nagelsmann ridurrebbe il divario in testa a un solo punto a sette partite dalla fine. Le due squadre hanno pareggiato 3-3 nell’incontro inverso di dicembre, con Christopher Nkunku, Justin Kluivert ed Emil Forsberg a bersaglio per il Lipsia. Il primo è forse l’unico dei tre il cui posto è assicurato alla Red Bull Arena, mentre il rock difensivo Upamecano – che raggiungerà il Bayern questa estate – dovrebbe mantenere il suo posto al centro della difesa di casa dopo essersi ripreso dalla coscia. ceppo subìto poche settimane fa contro l’Eintracht Francoforte. Tuttavia, è probabile che la partita arrivi troppo presto per Angelino, che sta ancora recuperando da un infortunio alla coscia. I Die Roten Bullen hanno vinto solo uno degli 11 incontri con il Bayern in tutte le competizioni – e questo è stato più di tre anni fa – ma stanno godendo di una forma eccellente in campionato, avendo vinto sette volte e pareggiato una delle ultime otto partite.

Bayern Munich

Se sabato i campioni in carica di Germania, Europa e mondo dovessero prevalere e andare a sette punti di vantaggio, è difficile immaginare che qualcuno possa impedirgli di conquistare la nona Bundesliga Meisterschale consecutiva. Ma il Bayern avrà il compito di portare a termine quel risultato senza l’attaccante Lewandowski. La squadra di Hansi Flick ha segnato 78 gol in questa stagione (30 in più del Lipsia!) E il prolifico polacco ne ha rappresentati 35, segnando contro ogni altra squadra della Bundesliga tranne il Lipsia. Tuttavia, il 32enne è stato escluso per circa quattro settimane a causa di un infortunio al ginocchio riportato in servizio internazionale con la Polonia. Eric Maxim Choupo-Moting potrebbe guidare la linea al suo posto, a meno che Flick non scelga un fronte quattro fluido guidato da Serge Gnabry. Alphonso Davies e Jerome Boateng sono entrambi squalificati, il che significa che David Alaba affiancherà Niklas Süle al centro della difesa, con Lucas Hernandez come terzino sinistro. Thomas Müller, il principale fornitore di assist della Bundesliga, ha segnato una doppietta nell’incontro inverso e fornirà supporto in attacco indipendentemente dal fatto che siano tutti e tre Gnabry, Leroy Sane e Kingsley Coman al suo fianco o meno.


RB Leipzig – Bayern Monaco: che confronto sarà?


Probabili formazioni RB Leipzig vs Bayern Munich

Lipsia: Gulacsi – Klostermann, Upamecano, Orban – Mukiele, Sabitzer (c), Adams, Haidara – Nkunku, Olmo – Sörloth
Fuori: Halstenberg (non incluso), Kampl (sospeso), Szoboszlai (inguine)
In dubbio: Angelino (coscia), Laimer (match fitness)
Allenatore: Julian Nagelsmann

Bayern: Neuer (c) – Pavard, Süle, Alaba, Hernandez – Kimmich, Goretzka – Sane, Müller, Coman – Gnabry
Fuori: Davies (squalificato), Boateng (squalificato), Costa (metatarso), Hoffmann (ginocchio), Lewandowski (ginocchio), Tolisso (coscia)
In dubbio: Nianzou (coscia)
Allenatore: Hansi Flick