― Advertisement ―

spot_img

Norris conquista il Gp di Miami: la sua prima emozionante vittoria

Lando Norris è diventato il 21° pilota britannico a vincere in Formula 1, aggiudicandosi il Gran Premio di Miami. Lando Norris ha conquistato la prima...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

RB Lipsia-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

L’RB Lipsia cercherà di lasciarsi alle spalle la delusione infrasettimanale della Champions League quando sabato 23 ottobre accoglierà Greuther Furth, ultimo in classifica, alla Red Bull Arena. I padroni di casa hanno mancato di coerenza in Bundesliga all’inizio della stagione e dovrebbero registrare una vittoria confortevole contro i loro ospiti neopromossi, che devono ancora vincere al loro ritorno nella massima serie. Il calcio di inizio di RB Lipsia-Greuther Furth è previsto alle 15:30.

Prepartita RB Lipsia-Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

I Die Roten Bullen hanno sopportato un’altra misera notte europea della settimana, quando alla fine sono caduti 3-2 contro il Paris Saint-Germain in Francia, ottenendo tre sconfitte consecutive nella fase a gironi della Champions League. Dopo aver subito la concessione a Kylian Mbappe, il Lipsia si è ripreso grazie ai gol di Andre Silva e Nordi Mukiele in ogni tempo, con i tedeschi che hanno causato numerosi problemi alla loro avversaria francese e forse sono stati sfortunati a non chiudere la partita con ulteriori gol. È bastata una doppietta di Lionel Messi per abbattere il Lipsia nonostante la prestazione positiva, ma le attenzioni devono tornare presto alla competizione di campionato, dove anche loro hanno faticato, sotto la guida del nuovo allenatore Jesse Marsch. Finora la forma casalinga non è stata un problema per il tecnico americano, con solo la pesante sconfitta contro i campioni in carica del Bayern Monaco che è stata l’unica pecca in un record casalingo altrimenti del 100% in Bundesliga nel 2021-22. Essere senza vittorie nelle loro quattro trasferte ha però causato un caso di incoerenza per il Lipsia, che lascia i secondi classificati della scorsa stagione posizionati in fondo all’ottavo posto verso il fine settimana. Con la recluta estiva Silva che non ha ancora sparato su tutti i cilindri dal suo arrivo, Christopher Nkunku ha sopportato il carico nella maggior parte delle partite, con gli otto gol del francese in tutte le competizioni finora assicurando che l’inizio del nuovo allenatore non sia stato un disastro completo.

Greuther Furth

Per quanto riguarda i visitatori, sono riusciti a essere coerenti nella loro forma finora in questa stagione, ma sfortunatamente per loro è stata costantemente scarsa. Pochi si aspettavano che Greuther avrebbe riservato troppe sorprese al suo ritorno in Bundesliga, ma sette sconfitte nelle prime otto partite ne hanno fatto un umiliante ritorno fino ad oggi. Dopo aver vinto solo quattro partite durante il loro unico precedente soggiorno nella massima serie nel 2012-13, i Cloverleaves sono stati immediatamente relegati all’ultimo posto e, a meno che le cose non cambino rapidamente, la loro permanenza potrebbe diventare ancora più misera questa volta. Ottenere una vittoria contro i suoi compagni esordienti VfL Bochum lo scorso fine settimana avrebbe potuto fornire una piccola scintilla di speranza per la squadra di Stefan Leitl, ma perdere 1-0 in casa contro un’altra squadra che si aspettava pesantemente anche lei significa che il morale non potrebbe essere molto più basso al club . Tuttavia, le visite a squadre come il Lipsia sono state il tipo di occasioni che si sono guadagnate duramente durante la loro inaspettata promozione nell’ultima campagna, quindi Leitl non si aspetta che i suoi giocatori ottengano i risultati più improbabili e vorrà invece che si godano l’incontro.


Tutte le notizie di Bundesliga


Ultime notizie

Dopo aver subito un infortunio alla coscia a Parigi in settimana, Lukas Klostermann non sarà disponibile per i padroni di casa sabato, insieme ad Amadou Haidara, anch’egli sostituito a causa di un infortunio nel secondo tempo. Il duo si unirà agli assenti di lunga data Marcel Halstenberg e Marcelo Saracchi a bordo campo, così come il giovane attaccante Brian Brobbey. Anche l’influente Dani Olmo è indicato come un dubbio per la visita di Greuther, con un infortunio all’anca che lo ha tenuto fuori per il mese scorso. Nel frattempo, per la squadra ospite, Paul Seguin salterà dopo aver ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione lo scorso fine settimana, il che significa che sabato sconterà una giornata di squalifica. Rimangono fuori anche gli assenti di lunga data Jessic Ngankam e Robin Kehr, insieme a Gideon Jung e Havard Nielsen, che non dovrebbero tornare fino al prossimo mese.

Probabili formazioni RB Lipsia-Greuther Furth

RB Leipzig
Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Silva

Greuther Furth
Funk; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Sarpei, Griesbeck, Tillman; Dudziak; Itten, Hrgota