― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Betis vs Celta Vigo - probabili formazioni

Real Betis vs Celta Vigo – probabili formazioni

Il Real Betis cercherà di interrompere una serie di quattro sconfitte nella Liga quando, venerdì 12 aprile sera, riprenderà la sua campagna in casa contro un Celta Vigo a rischio retrocessione.

I padroni di casa, ottavi in classifica, hanno perso 3-2 a Girona l’ultima volta, mentre il Celta, 17° in classifica, arriva alla sfida dopo il pareggio senza reti con il Rayo Vallecano. Il calcio di Real Betis vs Celta Vigo è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Betis vs Celta Vigo a che punto sono le due squadre

Real Betis

Le speranze europee del Real Betis hanno subito un duro colpo nelle ultime settimane: la squadra di Manuel Pellegrini ha perso le ultime quattro partite di campionato contro Atletico Madrid, Villarreal, Rayo Vallecano e Girona.

In effetti, è dal successo casalingo per 2-1 contro l’Athletic Bilbao del 25 febbraio che i biancoverdi non ottengono i tre punti nella Liga, e la forma deludente li ha fatti precipitare all’ottavo posto in classifica.

Il Siviglia è a soli due punti dal Valencia, settimo, ma a sette dalla Real Sociedad, sesta, a sole otto partite dalla fine, e deve quindi recuperare terreno se vuole assicurarsi nuovamente il calcio europeo per la campagna 2024-25.

Il Real Betis è arrivato sesto, quinto e sesto nelle ultime tre campagne di La Liga, quindi l’ottavo posto sarebbe un passo indietro, ma una vittoria venerdì lo porterebbe ad affrontare i grandi appuntamenti con il Valencia e i rivali del Siviglia prima della fine del mese.

La squadra di Pellegrini ha raccolto 27 punti nelle 15 partite casalinghe di campionato in questa stagione, subendo solo due sconfitte, e accoglierà un Celta che ha raccolto il massimo dei punti in sole tre delle 15 trasferte della campagna 2023-24.

Celta Vigo

Il Celta ha licenziato Rafael Benitez come allenatore il mese scorso e Claudio Giraldez è stato promosso al ruolo di capo della squadra B del club, e il 36enne ha iniziato bene.

In effetti, gli Sky Blues hanno raccolto quattro punti nelle due partite giocate sotto la guida del nuovo manager, battendo il Siviglia per 2-1 il 17 marzo e raccogliendo un punto nel pareggio senza reti con il Rayo Vallecano l’ultima volta.

Il Celta, però, ha ancora molto lavoro da fare per rimanere nella massima serie spagnola, visto che una campagna difficile li ha lasciati al 17° posto in classifica, appena tre punti sopra la zona retrocessione.

La squadra di Vigo è presente nella Liga dal 2012, quindi sarebbe una sorpresa vederla scendere in seconda fascia per la prossima stagione, soprattutto considerando la forza della sua squadra.

Il Celta, che chiuderà il mese di aprile con le partite contro Las Palmas e Alaves, ha vinto le ultime tre partite di campionato contro il Real Betis, compreso il successo per 2-1 nella gara di andata di questa stagione, mentre è imbattuto contro i biancoverdi dal maggio 2021.

Notizie dalle squadre

Il Real Betis dovrà fare un controllo tardivo su Marc Bartra, che ha un infortunio all’Achille, mentre Ezequiel Avila è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro il Girona l’ultima volta.

Anche Marc Roca e Cedric Bakambu sono in dubbio per la squadra di casa.

L’allenatore Pellegrini non ha intenzione di rimescolare le carte in tavola, visto che la sua squadra ha sfiorato il punto contro il Girona, subendo il terzo gol al 92′.

Willian Jose ha messo a segno una doppietta e sarà ancora una volta il leader della squadra, mentre Isco e Nabil Fekir dovrebbero mantenere il loro posto in campo, con Pablo Fornals e Ayoze Perez nelle aree larghe.

Per quanto riguarda il Celta, Williot Swedberg, Joseph Aidoo e Carlos Dotor sono fuori per infortunio, mentre Mihailo Ristic è in forte dubbio per gli ospiti a causa di un problema al bicipite femorale.

Carl Starfelt è stato sostituito all’intervallo della sfida con il Rayo Vallecano del 31 marzo, ma dovrebbe essere disponibile per la selezione di venerdì sera.

Jorgen Strand Larsen è stato in forma smagliante per gli Sky Blues in questa stagione, trovando la via della rete in 10 occasioni nella massima serie spagnola, e sarà di nuovo lui a guidare la linea.

I gol non sono arrivati nello stesso modo per Iago Aspas: l’esperto attaccante ne ha segnati solo cinque nella Liga in questa stagione, ma dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Real Betis vs Celta Vigo

Possibile formazione titolare del Real Betis:
Silva; Ruibal, Pezzella, Riad, Abner; Fornals, Isco, Rodriguez, Fekir, Perez; Willian Jose

Celta Vigo possibile formazione iniziale:
Guaita; Mingueza, Starfelt, Dominguez; Alvarez, Beltran, Sotelo, Sanchez; Aspas, Larsen, Bamba