― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioReal Madrid: Eden Hazard, un acquisto flop

Real Madrid: Eden Hazard, un acquisto flop

Eden Hazard si è trasferito al Real Madrid nella stagione 2019/2020 dal Chealsea per circa 100 milioni di euro più il prestito di Kovacic. Una cifra esagerata se si pensa che l’ex Chealsea era a scadenza di contratto, con il senno di poi il Real Madrid non avrebbe mai speso quella cifra per il belga. In due stagioni il numero 7 blancos ha disputato 35 partite, ovvero il 30% delle partite disputate dal Real in due anni: di cui 22 la prima stagione, mettendo a segno un solo gol. La seconda stagione è andata meglio dal punto di vista realizzato, ma non dal punto di vista delle presenze: 13 presenze e 3 gol. Prima di andare al Real, Hazard, non ha mai avuto così tanti infortuni consecutivi. Le sue peggiori stagioni dal punto di vista delle presente sono state: 2015/2016 e 2016/2017, dove comunque ha disputato 43 partite.

L’ultimo gol di Hazard con il Real

Intervista al Medico della Nazionale Belga sugli infortuni del 7 blancos

“Aspettiamo di saperne di più ma è preoccupante. Gli infortuni di altri giocatori, come Praet, Mertens o De Bruyne, non sono un problema in vista dell’Europeo. Potranno riprendere tranquillamente, ma il caso di Eden è diverso. È una ricaduta cronica. All’inizio era un problema alla caviglia, ma adesso sono sempre infortuni muscolari. È entrato in un circolo vizioso e non è facile uscirne. Come ogni fuoriclasse, è necessario che i suoi gruppi muscolari si allenino correttamente. È molto più difficile farlo durante la riabilitazione. Avremmo preferito che Eden giocasse, sarebbe stato il modo migliore per arrivare in forma agli Europei. La situazione non è complicata per noi ma deve uscire da quel vicolo cieco”.

E’ Hazard il problema?

In parte si, da quello che si vocifera in Spagna pare che Hazard non faccia al 100% vita da atleta. Al ritorno dalle vacanze estive il numero 7 blancos si è presentato spesso con qualche chiletto di troppo, non agevolando il suo rientro in forma nel breve periodo. Bisogna considerare però che anche altri giocatori del Real sono andati incontro spesso ad infortuni muscolari, su tutti: Bale, Valverde, Isco e Modric. Il problema potrebbe essere causato da una errata gestione medica o una preparazione sbagliata. Sicuramente il Real Madrid dovrà fare dei ragionamenti al proprio interno per risolvere il problema.