― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcio InternazionaleChampions League-Real Madrid-Psg: l'Uefa mette sotto inchiesta Al Khalaifi e Leonardo

-Real Madrid-Psg: l’Uefa mette sotto inchiesta Al Khalaifi e Leonardo

IL dopo REAL MADRID-PSG rischia di avere strascichi pesanti per il club francese. Al termine del match, vinto dagli spagnoli per 3-1 con conseguente qualificazione agli ottavi, il presidente, Nasser Al Khalaifi, e il ds, Leonardo, si sono resi protagonisti di un duro faccia a faccia con l’arbitro inducendo l’Uefa ad aprire un procedimento disciplinare nei loro confronti.

REAL MADRID-PSG: COSA È SUCCESSO NEL POST GARA?

Al termine dell’incontro, Al Khalaifi e Leonardo si sarebbe diretti negli spogliatoi aggredendo verbalmente l’arbitro olandese Makkelie, reo di non aver fischiato il fallo di Benzema su Donnarumma che ha dato origine al momentaneo 1-1. Inoltre, secondo quanto riferito dal direttore di gara, il presidente del Psg avrebbe addirittura rotto una bandierina degli assistenti.

Tale ricostruzione è stata però contestata dai francesi, secondo i quali i due dirigenti volevano solo parlare con l’arbitro, insistendo poi di fronte al suo rifiuto. Gli animi si sarebbero surriscaldati quando si sono accorti che la scena era stata rioresa da un cellulare. Ad ogni modo, il Psg si sarebbe scusato con l’arbitro e il Real Madrid m.

LE POSSIBILI SANZIONI PER LEONARDO E AL KHALAIFI

L’ indagine verte sulla presunta violazione dell’articolo 11 che riguarda ” i principi generali di condotta” e sull’articolo 15, che sanziona “il comportamento scorretto di giocatori e dirigenti”. Qualora venissero accertate le responsabilità, le sanzioni potrebbero prevedere simultaneamente una squalifica e una pena pecuniaria.

Aquì està Benzema: eroismo blancos