― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Almeria - probabili formazioni

Real Sociedad vs Almeria – probabili formazioni

La Real Sociedad punta a fare quattro vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in casa contro l’Almeria domenica 13 aprile sera.

La squadra di Imanol Alguacil è attualmente sesta nella classifica della Liga, con cinque punti di vantaggio sul Valencia settimo, mentre l’Almeria è in fondo alla classifica, a 15 punti dal 17° posto. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Almeria è previsto alle 21

Anteprima della partita Real Sociedad vs Almeria a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad si è classificata quarta nella Liga la scorsa stagione, ma non è stata in grado di lanciare una sfida alle prime quattro posizioni in questo periodo, e attualmente si trova al sesto posto, a nove punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid.

In questa fase della stagione, la squadra basca si trova in una posizione di accesso alla fase a gironi dell’Europa League, che sarebbe comunque considerata una campagna di successo, e porterà in questa gara una serie di tre partite vinte.

Infatti, la squadra di Alguacil ha battuto Granada, Cadice e Alaves da quando è stata eliminata dalla Champions League dal Paris Saint-Germain negli ottavi di finale all’inizio del mese scorso.

La Real Sociedad ha vinto 13, pareggiato 10 e perso 7 delle 30 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 49 punti, con cinque punti di vantaggio sul Valencia settimo e sette sul Real Betis ottavo.

I biancocelesti hanno raccolto 23 punti nelle 14 partite giocate in casa in questa stagione, con sei vittorie, e accoglieranno un Almeria che ha il secondo peggior record in trasferta della divisione, ma l’unica vittoria in campionato del club di base è arrivata in trasferta.

Almeria

A meno che non si verifichi qualcosa di straordinario nelle prossime settimane, l’Almeria giocherà in Segunda Division nella campagna 2024-25.

L’Union ha ottenuto un record di una vittoria, 10 pareggi e 19 sconfitte nelle 30 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 13 punti, il che li ha lasciati in fondo alla classifica, a 15 punti dal 17° posto del Celta Vigo, a otto partite dalla fine.

C’è ancora molto calcio da giocare prima della fine della stagione, ma la squadra di Pepe Mel ha bisogno di vittorie, e l’unica in campionato è arrivata in trasferta a Las Palmas a metà marzo.

L’Almeria non è riuscito a sfruttare il successo di un gol contro il Las Palmas, ma ha perso 3-0 in casa contro l’Osasuna alla fine del mese scorso.

L’UDA, che nella scorsa stagione si è classificata al 17° posto nella Liga, ha perso le ultime tre partite di Liga con la Real Sociedad, compresa la sconfitta per 3-1 nel match di andata, mentre sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta che è riuscita a battere la squadra basca a questo livello di calcio.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad ha tre giocatori sicuramente fuori dalla partita, con Takefusa Kubo, Brais Mendez e Martin Merquelanz ai margini per problemi di infortunio.

Altri due giocatori saranno sottoposti a test di idoneità tardivi, Jon Pacheco e Carlos Fernandez, quindi la squadra di casa potrebbe essere priva di cinque giocatori per la gara con l’Almeria.

L’assenza di Kubo dovrebbe aprire la porta a Sheraldo Becker, mentre Ander Barrenetxea dovrebbe tornare a operare sulla destra della difesa a tre.

Robin Le Normand è stato sospeso l’ultima volta, ma tornerà nel reparto arretrato.

Per quanto riguarda l’Almeria, Sergio Arribas, Luis Suarez, Ibrahima Kone e Aleksandar Radovanovic sono indisponibili per problemi di infortunio.

Domenica non ci sarà nemmeno Gonzalo Melero: il centrocampista è stato sospeso per quattro partite alla fine del mese scorso per le sue dichiarazioni dopo la partita con il Real Madrid.

Adri Embarba e Leo Baptistao sono entrambi destinati a tornare nell’attacco dell’Almeria questo fine settimana, mentre Chumi potrebbe essere in linea per una partenza a causa dell’assenza di Radovanovic.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Almeria

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Galan; Zakharyan, Zubimendi, Merino; Becker, Oyarzabal, Barrenetxea

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Pubill, Montes, Chumi, Centelles; Viera, Gonzalez, Robertone; Ramazani, Baptistao, Embarba