― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Real Betis - probabili formazioni

Getafe vs Real Betis – probabili formazioni

Il Real Betis cercherà di allungare la sua imbattibilità in tutte le competizioni a sei partite quando si recherà a Getafe nella Liga sabato 21 ottobre pomeriggio.

I visitatori hanno raccolto 13 punti nelle prime nove partite della campagna e si trovano al settimo posto in classifica, mentre il Getafe è undicesimo con 10 punti nelle prime nove partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Getafe vs Real Betis è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Getafe vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe ha pareggiato 2-2 con il Celta Vigo prima della pausa internazionale, con Mason Greenwood che ha segnato il suo primo gol per la squadra della capitale dopo il suo arrivo in prestito dal Manchester United il mese scorso.

La squadra di José Bordalas si è divisa i punti nelle ultime tre partite, mentre l’ultima vittoria è stata un successo per 3-2 in casa dell’Osasuna a metà settembre.

Il Getafe ha ottenuto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle nove partite di campionato disputate in questo periodo, raccogliendo 10 punti che li hanno lasciati all’11° posto, e cercherà di migliorare le ultime tre campagne deludenti in termini di posizione finale in classifica.

I “Deep Blue Ones” sono arrivati 15esimi in ognuna delle ultime tre campagne, ma sono stati ottavi, quinti e ottavi tra il 2018 e il 2020, quindi un piazzamento nella parte alta della classifica non è certo da escludere.

Il Getafe ha vinto per 1-0 contro il Real Betis l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate alla fine della scorsa stagione, ma ha subito una sconfitta per 1-0 nella partita corrispondente nel 2022-23.

Real Betis

Il Real Betis, invece, è stato costretto a un pareggio per 1-1 dall’Alaves prima della pausa internazionale, con un autogol di Hector Bellerin che ha annullato l’apertura di Ayoze Perez.

La squadra di Manuel Pellegrini ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte nelle nove partite disputate in campionato, raccogliendo 13 punti che la lasciano in settima posizione, a sei punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, che ha una partita in più rispetto a 18 delle altre 19 squadre del campionato.

Anche il Real Betis è impegnato in Europa in questa stagione e attualmente si trova in fondo alla sua sezione di Europa League con tre punti, ma tutte e quattro le squadre del Gruppo C hanno lo stesso numero di punti dopo due partite.

I biancoverdi si sono classificati sesti nella Liga lo scorso anno e punteranno a un piazzamento simile in questa stagione, ma hanno avuto difficoltà a ingranare nei primi due mesi della campagna.

Infatti, dopo la pesante sconfitta a Barcellona a metà settembre, il Real Betis ha pareggiato tre delle sue quattro partite di Liga, dividendosi i punti con Cadice, Granada e Alaves.

Notizie dalle squadre

Il Getafe sarà privo di Domingos Duarte, espulso contro il Celta l’ultima volta, e questo dovrebbe aprire le porte a Omar Alderete.

Anche Djene Dakonam è stato bandito a causa dell’espulsione rimediata nell’ultima partita, mentre Juan Iglesias, Luis Milla ed Enes Unal non saranno disponibili per infortunio.

Mauro Arambarri sarà introdotto nel centrocampo sabato, ma è improbabile che ci siano cambiamenti in avanti, con Greenwood che affiancherà Borja Mayoral nell’ultimo terzo di campo.

Anche il Real Betis sarà privo di due giocatori per sospensione, con Willian Jose e Guido Rodriguez non disponibili per la selezione di questo fine settimana.

La squadra di Siviglia ha problemi di infortuni, con Marc Bartra, Luiz Henrique, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir fuori dalla gara con il Getafe.

L’assenza di Rodriguez a centrocampo aprirà le porte a William Carvalho, ma per il resto potrebbe essere lo stesso undici che ha esordito contro l’Alaves, con il richiestissimo giovane Assane Diao destinato a continuare a giocare in attacco.

Probabili formazioni Getafe vs Real Betis

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Alderete, Alvarez, Rico; Alena, Arambarri, Maksimovic, Mata; Greenwood, Mayoral

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Pezzella, Riad, Abner; Carvalho, Roca; Diao, Isco, Rodri; Perez