― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Rayo Vallecano: pronostici e probabili formazioni

Real Sociedad vs Rayo Vallecano: pronostici e probabili formazioni

Entrambi intenzionati a riprendersi dalle sconfitte nella giornata di apertura, Real Sociedad e Rayo Vallecano si daranno battaglia domenica nell’azione della Liga. Le due squadre hanno affrontato test difficili nel primo turno di partite, poiché i padroni di casa sono stati sconfitti 4-2 dal Barcellona mentre gli ospiti hanno fatto il viaggio a Siviglia e sono stati sconfitti 3-0. La partita Real Sociedad vs Rayo Vallecano si gioca domani, domenica 22 agosto 2021 alle 17.

Prepartita Real Sociedad vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

Sotto la gestione di Imanol Alguacil, la Real Sociedad ha avuto una buona campagna l’ultima volta, finendo al quinto posto vincendo cinque delle ultime sette partite per tenere a bada il Real Betis. Ciò ha visto il loro miglioramento continuare dopo aver terminato al nono e sei posti nelle due precedenti stagioni, mentre hanno anche prevalso nella finale di Copa del Rey 2019-20 nell’aprile della scorsa stagione, con un gol di Mikel Oyarzabal al minuto che ha sparato a Los Txuri- Urdin alla vittoria per 1-0 sull’Athletic Bilbao dopo il rinvio a causa dell’epidemia di COVID-19. Tuttavia, la squadra di Alguacil non ha avuto un inizio ideale in questa stagione, dopo aver ricevuto il duro compito di una trasferta a Barcellona nella giornata di apertura, con lo scontro terminato 4-2 per i padroni di casa. Un gol in anticipo di Gerard Pique e una doppietta di Martin Braithwaite hanno visto i 26 volte campioni della Liga andare in vantaggio di tre gol, ma Julen Lobete e Mikel Oyarzabal hanno trovato il gol negli ultimi 10 minuti per dare una possibilità alla loro squadra, solo per Sergio Roberto mettere fuori gioco la partita nei minuti di recupero. Ora sperano di riprendersi e di mettere la loro prima vittoria sul tabellone alla seconda volta che lo chiedono, mentre ospitano il appena promosso Rayo Vallecano.

Rayo Vallecano

In una campagna mista nella seconda divisione spagnola lo scorso anno, il Rayo Vallecano ha mantenuto un posto nei playoff per la maggior parte della seconda metà della stagione. Mentre sono usciti dai primi sei nell’ultimo tratto della stagione, la squadra di Andoni Iraola ha ottenuto tre vittorie consecutive per tornare al sesto posto, prima di passare alla finale dei playoff grazie a una vittoria complessiva per 5-1 sul Leganes terzo. Che li ha visti incontrare il Girona in finale con un posto nella Liga in palio, e dopo essere stati sconfitti per 2-1 all’andata, gli uomini di Iraola hanno reagito con Alvaro Garcia e Oscar Trejo che li hanno portati alla vittoria per 2-0 per sigillare la promozione. Per ricominciare la vita nella massima serie, hanno fatto il viaggio per affrontare il Siviglia, e avrebbero subito una sconfitta per 3-0 per sprofondare immediatamente ai piedi della divisione quando Youssef En-Nesyri ha trasformato un rigore in anticipo prima che Erik Lamela venisse fuori panchina per mettere a segno una doppietta nel secondo tempo e nascondere la partita.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

La Real Sociedad deve affrontare diversi problemi di selezione, poiché Nacho Monreal, Carlos Fernandez e Diego Rico sono tutti fuori combattimento, mentre anche Igor Zubeldia farà fatica a entrare nella squadra. Tuttavia, l’entusiasmante attaccante Alexander Isak tornerà dall’infortunio e dovrebbe offrire molta qualità in futuro dopo un’impressionante stagione della scorsa stagione e una serie di prestazioni accattivanti a Euro 2020. Sarà supportato dall’ala Mikel Oyarzabal, che ha aperto il conto della stagione nella sconfitta contro il Barcellona dopo aver segnato 11 gol e otto assist nella Liga la scorsa stagione. Il Rayo Vallecano deve fare a meno del portiere titolare Luca Zidane, che sconterà una squalifica dopo un cartellino rosso nella giornata di apertura, il che significa che Stole Dimitrievski partirà tra i pali. Anche Esteban Saveljich e Jose Pozo sono in dubbio, anche se potrebbero essere in grado di fare l’undici titolare dopo aver subito gli infortuni durante l’estate.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Rayo Vallecano

Real Sociedad
Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; Zubimendi; Oyarzabal, Merino, Silva, Portu; Isak

Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, F Garcia; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Nteka