― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyReal Sociedad vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

La ricerca della Real Sociedad per la seconda Copa del Rey in tre stagioni continua con la visita del Real Betis alla Reale Arena per il quarto di finale di giovedì 3 febbraio. Gli uomini di Imanol Alguacil sono entrati nella pausa invernale dopo un pareggio senza reti con il Getafe nella Liga, mentre gli ospiti hanno vinto 4-1 contro l’Espanyol. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Real Betis è previsto alle 20

Anteprima della partita Real Sociedad vs Real Betis: a che punto sono le due squadre?

Real Sociedad

L’inizio imbattuto della Real Sociedad nel 2022 è ancora intatto, ma la fine di una striscia di tre partite vincenti contro la squadra al 16° posto della divisione non ha permesso agli uomini di Alguacil di entrare nella pausa internazionale con il vento in poppa, visto che sono stati limitati a soli nove tentativi. Nonostante il 70% della palla sul proprio campo, la Sociedad non è riuscita a trovare un modo per superare la solida difesa del Getafe e la sua forma discontinua nella Liga è continuata, con i biancocelesti ora outsider nella lotta per la Champions League. Segnare gol non è stato certamente un problema per i vincitori della Copa del Rey 2020 in questa edizione della stagione, però, con i padroni di casa che hanno segnato 12 gol nelle loro quattro vittorie nel torneo fino ad ora, più recentemente hanno visto fuori i campioni della Liga Atletico Madrid 2-0. Il clean sheet contro il Getafe ha fatto tre sconfitte di fila per la Sociedad mentre la corsa per i primi quattro posti si accende, e Alguacil può già avere un occhio sull’imminente Europa League con l’RB Lipsia, ma un posto in semifinale della Copa del Rey sarà una spinta gradita. Inoltre, è dal novembre 2017 che la Sociedad non perde un incontro di Copa del Rey sul proprio campo, e ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime sette partite in casa nella competizione, ma il Betis, con il suo pacchetto a sorpresa, sogna l’argenteria.

Real Betis

Mentre la Sociedad era impegnata a essere timida, il Real Betis segnava a volontà, e Manuel Pellegrini ha visto il suo gruppo di speranzosi della Champions League colpire l’Espanyol per quattro gol appena prima della pausa di metà stagione. Borja Iglesias è stato sul bersaglio due volte per il Betis, che ha anche colpito attraverso Guido Rodriguez e Willian Jose, dopo che l’Espanyol aveva rotto l’impasse attraverso Raul de Tomas, che è passato da eroe a zero per il suo lato quando è stato espulso nelle braci morenti. Tenendo ancora fuori la minaccia di Barcellona e Atletico Madrid, una prima apparizione in Champions League dalla stagione 2005-06 è saldamente a portata di mano per gli uomini di Pellegrini, che ha concluso il mese di gennaio con tre vittorie di rimbalzo in tutte le competizioni. La squadra di Pellegrini ha dovuto fare il difficile contro il Siviglia per arrivare ai quarti della Copa del Rey per la seconda stagione consecutiva, ma è stata eliminata agli ultimi otto dall’Athletic Bilbao l’anno scorso e ha superato i quarti di finale solo una volta dall’ultima volta che ha sollevato il trofeo nel 2005. La forte striscia casalinga della Sociedad in Copa del Rey è una cosa, ma il Betis entra nei quarti di finale avendo vinto le ultime sei volte nel torneo lontano da casa, e ha battuto gli uomini di Alguacil per 4-0 durante la loro battaglia più recente a dicembre.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Notizie della squadra

Il portiere della Sociedad Mathew Ryan è ancora in missione internazionale con l’Australia, ma è improbabile che parta comunque, mentre Alguacil sta lavorando anche sulle assenze di Nacho Monreal, Ander Barrenetxea e Carlos Fernandez. In notizie più luminose, Rafinha e Martin Zubimendi sono entrambi tornati ai campi di allenamento e dovrebbe essere disponibile, e Aihen Munoz dovrebbe anche essere bene a prendere parte dopo aver scosso fuori un problema al polpaccio. Alexander Isak – che è rimasto alla Sociedad il giorno della scadenza nonostante le diffuse speculazioni dell’Arsenal – si aspetta di sostituire Alexander Sorloth alla punta dell’attacco per la Sociedad, e lo stesso si può dire per il centrocampista Mikel Merino al suo ritorno dalla sospensione. Per quanto riguarda il Betis, German Pezzella e Guido Rodriguez – ora recuperato dal COVID-19 – rimangono in servizio internazionale con l’Argentina, mentre Diego Lainez e Andres Guardado rappresentano il Messico. Martin Montoya, Cristian Tello e Claudio Bravo continuano i loro recuperi dagli infortuni e non saranno presenti ai quarti di finale, ma Pellegrini è stato incoraggiato dal ritorno di Paul Akouokou mentre riflette sul suo dilemma di centrocampo. Akoukou e Victor Camarasa si sfideranno per affiancare William Carvalho nella sala macchine questa settimana, e Youssouf Sabaly si aspetta di tenere Hector Bellerin fuori dall’XI come terzino destro.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Real Betis

Real Sociedad
Remiro; Zaldua, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi, Silva; Januzaj, Isak, Oyarzabal

Real Betis
Silva; Sabaly, Bartra, Gonzalez, Moreno; Carvalho, Akoukou; Fekir, Canales, Juanmi; Iglesias