Il Real Valladolid cercherà di riprendersi dalla pesante sconfitta contro il Real Madrid quando domenica 9 aprile pomeriggio continuerà la sua campagna di Liga in casa del Mallorca. I padroni di casa sono attualmente 16esimi in classifica, un punto avanti all’Espanyol 18esimo, mentre il Mallorca occupa la 12esima posizione, a sei punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Real Valladolid vs Mallorca è previsto alle 14
Anteprima della partita Real Valladolid vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Real Valladolid
La scorsa stagione il Real Valladolid si è classificato secondo in Segunda Division, assicurandosi il ritorno a questo livello di calcio, quindi qualsiasi posizione superiore alla 18ª sarebbe da considerarsi una campagna di successo per il club. Con un totale di 28 punti in 27 partite, il Real Valladolid si trova al 16° posto, un punto avanti all’Espanyol, 18°, ed è riuscito a raccogliere solo un punto nelle ultime tre partite. Il Real Valladolid, come detto, arriva a questa partita dopo la pesante sconfitta contro il Real Madrid, subendo sei gol al Bernabeu lo scorso fine settimana, che avrebbe certamente danneggiato la loro fiducia in questa fase della campagna. La squadra di Pacheta ha raccolto 20 punti nelle 13 partite casalinghe di campionato in questa stagione e la sua forma davanti ai propri tifosi giocherà probabilmente un ruolo importante nella permanenza nella divisione. I biancorossi hanno vinto tre delle ultime cinque partite di Liga contro il Maiorca, ma hanno subito una sconfitta per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate nella gara di ritorno a gennaio.
Mallorca
Il Mallorca, invece, si è classificato 16° nella Liga la scorsa stagione al suo ritorno nella massima serie e attualmente si trova al 12° posto in classifica, con 33 punti in 27 partite. Il distacco dalla zona retrocessione è di sei punti, ma il Mallorca non si fa illusioni sulla portata del suo compito di rimanere in serie A: un paio di risultati negativi in rapida successione potrebbero infatti trascinarlo in fondo alla classifica, in dirittura d’arrivo. Il Mallorca arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con l’Osasuna, mentre non riesce a vincere in campionato dalla metà di febbraio in casa del Villarreal. I Pirati hanno raccolto solo 11 punti nelle 13 trasferte stagionali, subendo otto sconfitte e subendo solo nove gol in trasferta. Il Mallorca ha altre cinque partite di campionato da disputare prima della fine del mese, dopo questo incontro con Celta Vigo, Getafe, Atletico Madrid e Athletic Bilbao.
Notizie dalle squadre
Il Real Valladolid sarà privo di Lucas Olaza, Darwin Machis e Anuar Tuhami per la partita di domenica, ma Javier Sanchez è di nuovo disponibile dopo una sospensione. Ci saranno cambiamenti rispetto alla formazione che ha iniziato la partita contro il Real Madrid, persa 6-0, con Alvaro Aguado, Kike Perez, Sanchez, Oscar Plano e Cyle Larin. Anche il tecnico Pacheta tornerà a quattro dietro, visto che la difesa a tre ha faticato al Bernabeu, e probabilmente Luis Perez si accomoderà in panchina. Il Maiorca, invece, sarà privo di tre giocatori per sospensione: Giovanni Gonzalez, Copete e Iddrisu Baba non saranno disponibili per questo fine settimana. Ludwig Augustinsson e Martin Valjent, invece, restano ai margini per problemi di forma. Ci saranno dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro l’Osasuna l’ultima volta, con Tino Kadewere, Matija Nastasic e Antonio Sanchez che dovrebbero essere inseriti nell’undici titolare.
Probabili formazioni Real Valladolid vs Mallorca
Possibile formazione iniziale del Real Valladolid:
Asenjo; Fresneda, Sanchez, El Yamiq, Rosa; Aguado, Perez, Monchu; Plano, Marin, Leon
Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Maffeo, Nastasic, Raillo, Costa; D Rodriguez, Ruiz de Galarreta, A Sanchez, Kang-in; Muriqi, Kadewere