Bayern Monaco di prepotenza a Stoccarda. Pareggio amaro per il Borussia Dortmund ad Hannover. Sorprese Hertha e Wolfsburg: sconfitti a domicilio rispettivamente Schalke 04 e Bayer Leverkusen. 

Le partite

Primo pareggio stagionale per il Borussia Dortmund che si arresta sullo 0-0 contro l’Hannover. Risultato bugiardo, date le numerose occasioni create da entrambe le squadre. Particolari rimpianti per Marco Reus, protagonista delle due più grandi occasioni del match. Anche i padroni di casa possono recriminare qualcosa, ma la sensazione è che il pareggio stia stretto al Borussia, autore comunque di una prova meno vibrante rispetto a quella della settimana scorsa.

Approfitta del passo falso giallonero il Bayern Monaco, in scena a Stoccarda. I bavaresi vendicano l’1-4 dello scorso anno, con una prestazione ben più convincente di quella di sette giorni fa. I bavaresi sono apparsi più disinvolti, tanto nella gestione propositiva quanto nel contenimento delle offensive avversarie. Stoccarda mai davvero pericoloso. I marcatori: Goretzka (primo gol in biancorosso), Lewandowski, Müller. Tre gol, tra l’altro, di pregevole fattura.

In testa, a punteggio pieno insieme al Bayern, si mantengono due relative sorprese: l’Hertha Berlino e il Wolfsburg. Quest’ ultimo, dopo aver sconfitto al fotofinish lo Schalke 04 la scorsa settimana, miete un’altra vittima illustre, stavolta a domicilio. Il Bayer Leverkusen. I padroni di casa si erano anche portati in vantaggio con una bellissima rete di Bailey, ma concedono tantissimo in fase difensiva, e vengono puniti da un Wolfsburg estremamente lucido e equilibrato: 1-3 il finale.

Altra vittoria corsara che non ti aspetti, quella dell’Hertha Berlino a Gelsenkirchen sullo Schalke 04. Padroni di casa volenterosi, ma eccessivamente frenetici; Caligiuri spedisce fuori un calcio di rigore per i suoi. Lo Schalke, colpito nel morale, subisce gol da Duda un minuto più tardi. Jarstein, portiere degli ospiti è insuperabile, e al 96′ Duda si replica con una punizione magistrale. Doppietta fenomenale per lo slovacco e 0-2 finale. Esordio amaro per il neo-acquisto dello Schalke ex Bayern, Rudy. 

Tra le altre, ottima vittoria dell’Hoffenheim, per 3-1, in rimonta sul Friburgo. Doppietta di Szalai, e terza rete in campionato per l’ungherese.

Primo punto per il Lipsia in casa con il Fortuna Düsseldorf. Vanno, questa volta, in campo dall’inizio sia Bruma sia Werner, ma ciò non è ancora abbastanza per agguantare i tre punti.

Tutti i risultati

Hannover-Borussia Dortmund  0-0

Hoffenheim-Friburgo  3-1

Norimberga-Mainz  1-1

Ausburg-Borussia M’Gladbach  1-1

Eintracht Francoforte-Werder Brema  1-2

Bayer Leverkusen-Wolfsburg  1-3

Stoccarda-Bayern Monaco  0-3

Lipsia-Fortuna Düsseldorf  1-1

Schalke 04-Hertha Berlino  0-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20