― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioReggiana Empoli (probabili formazioni e Tv)

Reggiana Empoli (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie B. Si tratta del ritorno in campo dell’Empoli, che non ha potuto disputare gli ultimi due match a causa di un vero e proprio focolaio di Covid-19. La Reggiana cerca necessariamente punti salvezza per centrare almeno la zona playout, i toscani invece devono rispondere al Lecce. Reggiana Empoli si giocherà venerdì 9 aprile alle ore 21,00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Come arrivano le squadre?

Diciamo che entrambe le contendenti non stanno passando un periodo proprio brillante.
I padroni di casa sono in piena zona retrocessione e sono alla disperata ricerca di punti per giocarsi tutte le carte ai playout. Nella gara contro il Brescia è arrivato un pareggio allo scadere grazie a Ivan Varone. Un punto però è troppo poco per cercare la salvezza, ecco perché questa gara assume contorni decisivi per la squadra di Alvini. La non ottimale situazione degli azzurri potrebbe giocare a favore della Reggiana.
Molto complicata la situazione dell’Empoli. I toscani non hanno potuto giocare le ultime due gare a causa del Covid. Due gare che avrebbero potuto avvicinare l’Empoli alla Serie A. Ora però il doppio stop ha avvicinato pericolosamente il Lecce, che sta annusando il sangue dell’animale ferito. Nella giornata di domani comunque torneranno a disposizione tre elementi: una boccata d’ossigeno.

Reggiana Empoli: probabili formazioni

Alvini potrebbe anche optare per il 5-3-2 visto contro il Brescia. Venturi tra i pali e davanti a lui potrebbero trovare conferma Ajeti, Rozzio e Yao. Completeranno il reparto Libutti e Kirwan. A centrocampo ci dovrebbero essere Radrezza, Rossi e Del Pinto. Il tandem d’attacco sarà composto da Zamparo e Kargbo.
Difficile prevedere una formazione per l’Empoli. Infatti non si è a conoscenza dei giocatori disponibili. Molto probabilmente Dionisi schiererà il classico 4-3-1-2 con una formazione che conterrà membri della prima squadra e magari qualche primavera. Sicuramente nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Brescia-Reggiana: 2-2