Reggina – Lecce è una delle partite in programma per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. La gara si giocherà allo stadio Granillo, sabato 16 gennaio a partire dalle ore 16.00 e sarà possibile seguirla in diretta sui canali DAZN.
Reggina – Lecce, come si presentano le squadre?
Reggina e Lecce arrivano a questa giornata di campionato con due situazioni diverse alle spalle. I padroni di casa da quando è cominciato il campionato sono riusciti a racimolare qualche punto ma ne hanno persi molti. Le sconfitte ai loro danni hanno inciso di parecchio sulla classifica che ora è d’obbligo migliorare. La Reggina occupa il quattordicesimo posto a quota 17 punti e deve cercare di allontanarsi quanto più possibile dalla zona retrocessione. Il Lecce dal canto proprio aveva aperto la stagione in un modo molto positivo piazzandosi fra le prime tre squadre della classifica. Poi ha cominciato a rallentare la propria corsa fino a finire in sesta posizione con 26 punti. L’obiettivo della squadra di Corini è la Serie A e soprattutto riuscire a rimanere ancorata alla zona playoff. Contro la formazione calabrese, il Lecce dovrà cercare di portare a casa il risultato.
Le probabili formazioni
REGGINA (4-2-3-1):Guarna; Delprato, Loiacono, Cionek, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Situm, Folorunsho, Liotti; Rivas. All.: M. Baroni.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Meccariello, Paganini, Mancosu, Coda, Adjapong, Stępiński, Dermaku, Zuta, Henderson, Tachtsidis. All.: E. Corini.