Si conclude il match del “Granillo” delle ore 19 tra Reggina vs Benevento 0-3. La Strega conferma le intenzioni già manifestate contro il Pisa e si prenota un posto in promozione.
Reggina vs Benevento 0-3: i sanniti vincono a Reggio
Grazie a questo successo i sanniti si portano in classifica a quota cinquantasette punti mentre gli amaranto restano fermi a quarantaquattro. I ragazzi di Caserta confermano il buon stato di forma e la ottima performance contro il Pisa. Dopo un inizio piuttosto equilibrato nella prima frazione, il risultato viene sbloccato al 21′ da Insigne servito da Ionita con una conclusione che infila Turati per il vantaggio del Benevento. La timida reazione amaranto avviene solo al 43′ con un tiro da posizione defilata di Ménez. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro, ma la compagine sannita e’ ben messa in campo e rischia poco senza particolari affanni. Al 79′ il raddoppio sannita con Forte, toglie del tutto le speranze agli amaranto, che lasciano spazio anche al terzo gol nei minuti di recupero. La Strega ha le idee chiare e lascia intendere bene come vuole gestire la fine del campionato cadetto.
Tutte le informazioni delle partite di Serie B
Il tabellino
Reggina (3-5-2): Turati; Loiacono (Bellomo), Amione (84′ Aya), Di Chiara; Adjapong (55′ Adjapong), Folorunsho, Crisetig, Cortinovis (84′ Denis), Kupisz; Ménez, Galabinov (55′ Rivas).
Allenatore: Roberto Stellone.
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Barba, Elia (82′ Gyamfi); Ionita (62′ Tello), Calò (81′ Petriccione), Acampora; Insigne (68′ Viviani), Forte (81′ Moncini), Improta.
Allenatore: Fabio Caserta.
Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Marcatori: 21′ Roberto Insigne (BEN), 79′ Forte (BEN), 90′ Moncini (BEN).
Ammoniti: Di Chiara, Petriccione, Vogliacco, Folorunsho.