― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRennes vs Fenerbahce - pronostico e possibili formazioni

Rennes vs Fenerbahce – pronostico e possibili formazioni

Il Rennes ospita il Fenerbahce nel Gruppo B di Europa League giovedì 15 settembre con entrambe le squadre che cercano di costruire le vittorie della scorsa settimana. Il Rennes ha vinto all’ultimo minuto contro l’AEK Larnaca, mentre il Fenerbahce ha fatto lo stesso contro la Dinamo Kiev. Il calcio di inizio di Rennes vs Fenerbahce è previsto alle 21

Anteprima della partita Rennes vs Fenerbahce: a che punto sono le due squadre

Rennes

Dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto in Ligue 1 – a soli tre punti dalla qualificazione alla Champions League per la seconda volta nella sua storia – il Rennes sarà fiducioso di lasciare un segno in Europa League questa volta. In tre precedenti partecipazioni, il Rennes ha raggiunto solo una volta le fasi a eliminazione diretta, quando ha perso per 4-3 all’aggregato contro l’Arsenal, poi finalista, nella campagna 2018-19. Dopo un inizio di stagione piuttosto lento in Ligue 1, la squadra di Bruno Genesio è tornata a dare il meglio di sé domenica, battendo l’Auxerre per 5-0 al Roazhon Park. Cinque diversi marcatori sono andati a segno, tra cui l’acquisto estivo Amine Gouiri per la prima volta dopo il suo trasferimento dal Nizza. Dopo la vittoria di Lorenz Assignon al 94° minuto, che è valsa alla sua squadra i tre punti a Cipro la scorsa settimana, Genesio spera che la sua squadra stia costruendo un serio slancio in vista del difficile test contro il Fenerbahce di giovedì.

Fenerbahce

Come detto, la scorsa settimana il Fenerbahce ha ottenuto una drammatica vittoria all’ultimo minuto, con l’acquisto estivo di Michy Batshuayi che ha sensibilmente conquistato i tre punti per la sua squadra al debutto. Gustavo Henrique aveva portato in vantaggio la Super Lig turca nel primo tempo, prima che Viktor Tsyhankov pareggiasse i conti dopo l’ora di gioco, ma la pressione della squadra di Jorge Jesus ha dato i suoi frutti grazie alla conclusione dell’ex attaccante del Chelsea. Jesus, che ha all’attivo due medaglie di vicecampione di Europa League ai tempi del Benfica, punterà su questa competizione come una di quelle in cui il Fenerbahce può fare strada. I canarini gialli non hanno avuto un vero impatto in Europa da quando hanno raggiunto le semifinali nel 2012-2013. Non avendo disputato alcuna partita di campionato nel fine settimana, Jesus spera che la freschezza della sua squadra possa portare a una seconda vittoria consecutiva nella competizione quando affronteranno il Rennes giovedì, il che li metterebbe in una posizione incredibilmente forte per avanzare dal Gruppo B.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Rennes rimarrà senza Jeremy Doku, Arnaud Kalimuendo e Warmed Omari per infortunio, mentre Baptiste Santamaria è stato ritirato contro l’Auxerre per un problema alla caviglia, che potrebbe tenere il centrocampista fuori per almeno qualche settimana. Genesio ha mantenuto inalterato il nucleo della squadra a Cipro la scorsa settimana, pur effettuando dei cambi più consistenti, ed è probabile che la situazione sia simile a quella di giovedì contro il Fenerbahce, con l’eccezione di Lesley Ugochukwu che potrebbe entrare al posto dell’infortunato Santamaria come cambio forzato. Per questo motivo, Gouiri e Martin Terrier potrebbero tornare in panchina, con Lovro Majer e Matthis Abline al loro posto. Il Fenerbahce, invece, può scegliere più facilmente il suo undici più forte grazie al weekend di riposo. Nazim Sangare rimane un assente di lungo periodo per un infortunio al legamento crociato, ma per il resto Jesus sembra avere una rosa completa tra cui scegliere. Avendo scelto tre attaccanti contro la Dinamo Kiev la scorsa settimana, Diego Rossi potrebbe lasciare il posto a un altro centrocampista per dare equilibrio alla difficile trasferta: Irfan Kahveci è il candidato più probabile.

Probabili formazioni Rennes vs Fenerbahce

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Traore, Rodon, Theate, Meling; Ugochukwu, Tait; Bourigeaud, Majer, Sulemana; Abline

Possibile formazione iniziale del Fenerbahce:
Bayindir; Henrique, Szalai, Peres; Kadioglu, Kahveci, Arao, Crespo, Alioski; King, Pedro