L’insieme Daniel Ricciardo-F1 non è iniziato in modo impeccabile ma dal Gp di Barcellona ci si aspetta che possa fare grandi passi in avanti. L’australiano conosce bene la pista e spera in una buona prestazione alla quarta gara della stagione. Il team fa quadrato sul pilota e riconosce il valore del pilota in questione. La Mclaren sa bene fino a dove può spingersi e vuole farlo maturare ulteriormente.
Le previsioni meteo per il GP di Spagna
Ricciardo-F1: un pilota che riesce ad alzare l’asticella
La stella della McLaren Daniel Ricciardo è stato soddisfatto della sua gara visto che ha recuperato il ritardo nel GP del Portogallo che gli ha permesso di passare dal 16 posto in griglia al nono posto. Il sette volte vincitore del GP ha detto in seguito di aver deciso di lavorare in modo più aggressivo prima della gara. Infatti il 31enne australiano è riuscito a risalire di diverse posizioni nel primo giro. Dopo l’apparizione a Portimão anche il nuovo arrivato nel team di Woking spera in un buon weekend in Spagna, anche perché conosce bene il Circuit de Barcelona-Catalunya.
Che cosa ha detto il pilota?
“Non vedo l’ora di tornare in pista. Dopo aver messo l’acceleratore su due percorsi GP piuttosto unici a Imola e Portimão, Barcellona è ora un circuito di Coppa del Mondo che conosco molto bene. Tutti i team hanno già completato così tanti chilometri di prova su questo percorso che sappiamo esattamente cosa aspettarci. La buona conoscenza delle piste e l’elevato livello di grip mi permetteranno di accelerare in macchina e andare al limite senza doversi preoccupare troppo di altri fattori” dice Ricciardo, e poi conclude dicendo: “Ad ogni distanza di gara, mi sento più a mio agio in macchina quindi sono davvero entusiasta di vedere cosa possiamo ottenere nelle prossime gare”.
Ricciardo-F1: che cosa ha detto Lando Norris?
Molto emozionato anche il suo compagno di squadra Lando Norris terzo in Coppa del Mondo dopo essere arrivato quarto all’inizio della stagione in Bahrain e terzo a Imola e quinto in Portogallo. “Attualmente siamo in buona forma e stiamo cercando di mantenere il buon slancio e continuare a segnare molti punti. Il Mondiale non è ancora vecchio e sarebbe bello vedere un altro weekend come quello in Portogallo. Dobbiamo continuare a cercare di ottenere più punti possibile e sono fiducioso che potremo fare una buona gara a Barcellona ” ha detto il giovane britannico.
Il capo del team Andreas Seidl spera in un weekend più fluido rispetto al Portogallo. “Questa è un’altra possibilità per noi di raccogliere punti preziosi”, sottolinea il tedesco, e spiega: “Le qualifiche saranno particolarmente importanti sul tracciato di Barcellona perché lì i sorpassi sono piuttosto complicati”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1