Rijeka-Real Sociedad si disputerà giovedì 22 ottobre alle ore 18:55 nel piccolo Stadion Rujevica (8.279 posti) situato nella città di Fiume. Il match sarà importante per decidere le gerarchie del Girone F, in cui è inserito il Napoli di Gattuso.
Come arriva il Rijeka?
La piccola compagine croata non ha dalla sua parte i pronostici, in più iniziare il proprio cammino europeo contro una squadra sulla carta superiore come la Real Sociedad non aiuta certamente l’ambiente. Ma nulla vieta ai tifosi di sognare in grande e, perchè no, anche di vincere e sperare di proseguire la propria avventura. Il calcio, come ben sappiamo, è ricco di favole incredibili.
Nelle ultime sei partite il Rijeka ha conquistato 12 punti (quattro vittorie e due sconfitte) e può puntare sul suo nome più forte Franko Andrijasevic, dotato di una tecnica molto interessante.
Come arriva la Real Sociedad?
Gli spagnoli sono i favoriti per il passaggio del turno assieme al Napoli. I croati però non sono da sottovalutare, sono rusciti a conquistarsi i gironi di Europa League che per una realtà del campionato croato non è affatto poco. La Real Sociedad è favorita, ha dalla sua parte molta più esperienza in campo europeo (David Silva tra i tanti) e può contare su giocatori giovani di alto livello (Oyarzabal e Isak su tutti). La prima posizione in classifica, assieme al Villareal, dimostra che i baschi sono in palla dal punto di vista mentale e fisico.
Dove vedere Rijeka-Real Sociedad
Il match sarà disponibile su Sky Sport a partire dalle ore 18:55.
Probabili formazioni
Rijeka (5-1-2-2): Nevistic; Galesic, Galovic, Escovac, Stefuli, Tomecak; Cerin, Loncar; Pavicic, Kulenovic, Andrijasevic. All: Rožman
Real Sociedad (4-1-4-1):Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Zubimendi; Portu, Silva, Merino, Oyarzabal; Isak. All: Barennetxea.
Stadio: Stadion Rujevica
Leggi anche :
Tel-Aviv-Qarabag: formazioni e dove vederla
Napoli-Az Alkmaar, probabili formazioni e dove vederla
Europa League, il Tottenham di Mourinho vuole imporre subito il proprio dominio