Come di consueto con la sosta natalizia per la Serie A a farla da padrone sarà il campionato cadetto, che continuerà ad andare avanti. Infatti domenica 27 dicembre le squadre di Serie B scenderanno in campo per proseguire la stagione, con in programma la 15a giornata di campionato. A seguito di un’istanza degli ospiti però è stata rinviata Chievo-Cittadella, a data da destinarsi.
COME MAI LA PARTITA E’ STATA RINVIATA?
Quello che doveva essere un importantissimo scontro diretto, oltre che un derby, non si farà. Infatti è notizia di pochi minuti fa che è stata rinviata Chievo-Cittadella. Infatti nella squadra ci sarebbero troppi calciatori positivi e quindi la squadra di Venturato si è giocata questa opportunità.
IL COMUNICATO DELLA LEGA DI SERIE B
A dare conferma del rinvio della partita, oltre alle pagine ufficiali delle due società, è arrivato anche il comunicato ufficiale della Lega di Serie B che ha confermato che è stata rinviata Chievo-Cittadella, a data da destinarsi. Questo il comunicato: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre u.s., vista l’istanza presentata dalla società A.S. Cittadella in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del medesimo Comunicato sopra citato; dispone il rinvio della gara CHIEVO VERONA – CITTADELLA, valida per la 15ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per domenica 27 dicembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.
COME SAREBBE STATO IL DERBY
La sfida tra i clivensi e il Cittadella sarà una delle gare più interessanti del 15° turno del campionato cadetto, con in campo due squadre che si giocheranno la promozione fino al termine della stagione. I veronesi sono attualmente noni in classifica, con una gara da recuperare, mentre il Citadella, anche lei dopo 13 partite, finora è terzo, in piena lotta per la promozione diretta.
IL MOMENTO DELLA SQUADRA DI AGLIETTI
I veronesi si apprestano ad affrontare questo importante derby veneto dopo aver ottenuto 3 pareggi nelle ultime 3 giornate. Nell’ultimo turno, dopo essere andato sotto di due gol in casa del Pisa, il Chievo è stato capace di rialzare la testa e di uscire dal campo con un punto molto importante, più che per la classifica per il morale. Il mese di dicembre, oltre a essere stato pieno di impegni, per i clivensi è stato durissimo, con tanti scontri diretti. I gialloblu ne sono usciti bene, e con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con le migliori squadre del campionato cadetto.
IL CITTADELLA NON E’ PIU’ UNA SORPRESA
Gli ospiti invece, dopo aver sfiorato il sogno promozione nella passata stagione, stanno disputando un’altra grandissima stagione, con 26 punti ottenuti nelle 13 gare sin qui disputate. I veneti sono una squadra solida e compatta, difficile da affrontare per chiunque. La squadra di Venturato è in gran forma, con 4 successi consecutivi che la fanno arrivare al derby col Chievo con il morale alle stelle, oltre che con 6 punti di vantaggio in graduatoria.
LEGGI ANCHE: https://www.calciomagazine.net/chievo-cittadella-diretta-risultato-27-dicembre-2020-132605.html
LEGGI ANCHE: https://www.chievoverona.it/it/primo-piano/news/ufficiale-rinviata-chievoverona-%E2%80%93-cittadella
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/post-pisa-chievo-al-veleno-con-marconi-accusato-di-razzismo/