― Advertisement ―

spot_img

L’Angolo Del Betting- Serie A III Giornata

Altra giornata di campionato e altro Big Match subito in programma. Di fronte questa volta troviamo Fiorentina e Juventus 14/09/2019 ore 15:00 Fiorentina v Juventus ...
HomeCalcioRiver v Boca...ha vinto la violenza

River v Boca…ha vinto la violenza

Di nuovo ha vinto la violenza. Come in quel superclásico del 2015, anche questa sera in Libertadores la violenza ha preso il sopravvento.

Lancio di oggetti e di spray orticante (in un primo momento si pensava a fumogeni) contro il pullman del Boca all’arrivo al Monumental. Vari giocatori del Boca sono rimasti colpiti tra cui il capitano Perez che ha rimediato una prognosi di 6 giorni. Nel frattempo fuori dal Monumental i tifosi del River hanno fatto di tutto e di più: scontri con la polizia, macchine rubate, saccheggiamenti…insomma una vera e propria scena di guerra a cui ha assistito non solo la Conmebol ma anche Infantino.

Nel mezzo di tutta questa situazione il Boca ha richiesto la sospensione e il rinvio della partita nonostante ci fossero le pressioni di Conmebol e Fifa a finchè la gara fosse comunque disputata. Dopo, la Conmebol ha inviato i medici nello spogliatoio per controllare i giocatori, Angelici ha incontrato D’Onofrio e il presidente di Conmebol, Alejandro Domínguez, per determinare il destino dell’incontro. Di comune accordo e dopo un attesa durata oltre due ore si è arrivati alla decisione che la gara non verrà disputata questo sabato ma bensì domani alle ore 17 locali (21 ora italiana). Che dire…Ennesima sconfitta per il calcio sudamericano che non è stato in grado di gestire una partita così importante come quella che doveva andare in scena oggi. L’unico sollievo è che grazie alla finale unica del prossimo anno, forse, si riuscirà ad estirpare questo grande problema della violenza al di fuori degli stadi. Per il momento ne usciamo sconfitti.