― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs Heracles - probabili formazioni

RKC Waalwijk vs Heracles – probabili formazioni

Con un solo punto di distacco in fondo alla classifica dell’Eredivisie, l’RKC Waalwijk e l’Heracles si affronteranno venerdì 12 gennaio al Mandemakers Stadion in una gara fondamentale.

I padroni di casa si trovano attualmente in zona playoff retrocessione dopo 16 turni di campionato, mentre gli avversari sono leggermente più in alto, al 15° posto, nonostante le tre sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs Heracles è previsto alle 20

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs Heracles a che punto sono le due squadre

RKC Waalwijk

L’RKC Waalwijk tornerà in azione per la prima volta nel 2024 venerdì con l’obiettivo di uscire dal terzetto di fondo della classifica dell’Eredivisie, dopo aver sopportato una prima metà di campagna difficile l’anno scorso.

Dopo il nono posto della scorsa edizione della massima serie olandese, la squadra ha raccolto solo 14 punti nelle prime 16 uscite di questo campionato, ottenendo quattro vittorie e subendo 10 sconfitte, con l’ultimo dei tre punti conquistati grazie al 2-1 rifilato al PEC Zwolle a fine novembre.

Nei successivi quattro tentativi di dicembre, però, non sono riusciti ad aggiungere altre tacche alla colonna delle vittorie: prima hanno pareggiato 2-2 in casa con l’Excelsior, nonostante fossero in vantaggio per 2-0 negli ultimi 20 minuti, poi hanno subito sconfitte per 3-2 e 1-0 per mano dell’Ajax e del Fortuna Sittard.

Con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle questa delusione e di allontanarsi ulteriormente dal terzetto di coda in vista delle festività e dell’anno nuovo, la squadra di Henk Fraser ha affrontato di recente l’FC Utrecht, ottenendo un meritevole punto dopo un pareggio per 1-1, grazie al pareggio di Michiel Kramer allo scadere del primo tempo, dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Victor Jensen.

Il risultato non è stato però sufficiente a tenere l’RKC Waalwijk fuori dalla zona retrocessione, perché grazie alla vittoria dell’Almere City gli uomini di Fraser sono scivolati in zona playoff retrocessione e ora cercheranno di uscire rapidamente dalla zona retrocessione al ritorno in campo venerdì, con gli ospiti in vantaggio di un solo punto e l’Almere di soli due.

Heracles

I padroni di casa, invece, cercheranno di riprendersi da un periodo difficile e di allungare il distacco dai padroni di casa, che venerdì si troveranno al 16° posto.

Dopo aver conquistato la promozione dalla Eerste Divisie la scorsa volta, l’Heracles ha avuto un inizio difficile per tornare nella massima serie olandese, ritrovandosi costantemente ai piedi della classifica dopo aver accumulato 15 punti nelle 16 partite disputate finora.

Dopo una serie di quattro partite senza vittorie nei mesi di ottobre e novembre, che li ha portati al 14° posto con 12 punti in 12 gare, l’Heraclieden si è risollevato in grande stile e si è messo leggermente al riparo dal pericolo con il 5-0 rifilato all’Almere City in trasferta, grazie alla tripletta di Mohamed Sankoh e alla doppietta di Abdenego Nankishi, ma il mese scorso non è riuscito a migliorare la situazione e si è presentato alla pausa con altre tre sconfitte consecutive.

La squadra di John Lammers è caduta prima per mano dello Sparta Rotterdam e del Vitesse, perdendo rispettivamente per 1-0 e 2-0, prima di ospitare il Feyenoord prima della pausa e di essere ulteriormente messa in pericolo con un 4-0, grazie alla doppietta di Calvin Stengs, prima che Lutsharel Geertruida e Quinten Timber mettessero la partita fuori gioco con i gol del secondo tempo prima della mezz’ora.

A causa del calo di forma, l’Heracles è rapidamente scivolato al di sotto di Utrecht e Almere City, al 15° posto nella massima serie olandese, e ora che i padroni di casa sono in vantaggio di un solo punto e la zona retrocessione automatica di quattro, saranno disperati per dare una spinta alla loro posizione attuale e alle speranze di sopravvivenza con una vittoria tanto necessaria nella loro prima uscita competitiva del nuovo anno.

Notizie dalle squadre

L’RKC Waalwijk potrebbe scegliere di schierare lo stesso undici iniziale del pareggio per 1-1 con l’Utrecht prima della pausa, con il capitano Michiel Kramer destinato a guidare nuovamente la linea in un 4-2-3-1 dopo aver segnato il suo quarto gol stagionale in campionato per pareggiare la partita.

Potrebbe essere supportato dal trio Denilho Cleonise, Reuven Niemeijer e Chris Lokesa, anche se il prestito al Manchester City Filip Stevanovic è in lizza per tornare dall’inizio sull’ala.

A centrocampo Yassin Oukili, in testa alla classifica marcatori con cinque gol in 15 presenze in campionato, dovrebbe essere affiancato da Godfried Roemeratoe, mentre Dario Van den Buijs e Shawn Adewoye faranno coppia nel cuore della retroguardia.

Dopo essere stato ridotto a una sostituzione nell’incontro con il Feyenoord prima della pausa, Mohamed Sankoh dovrebbe tornare dall’inizio per guidare la linea dell’Heracles venerdì, avendo segnato quattro gol in Eredivisie finora.

Se Lammers adotterà un 4-4-2, dovrebbe fare coppia con Mario Engels, mentre Emil Hansson cercherà di creare ulteriori problemi dalla fascia sinistra, dopo aver realizzato quattro gol e due assist in 16 presenze in campionato.

Brian De Keersmaecker è un pilastro della sala macchine e potrebbe essere affiancato da Anas Ouahim, mentre Justin Hoogma e Sven Sonnenberg continueranno a occupare il centro della difesa.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs Heracles

Possibile formazione titolare dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Adewoye, Van Den Buijs, Meijers; Oukili, Roemeratoe; Cleonise, Niemeijer, Stevanovic; Kramer

Possibile formazione iniziale dell’Heracles:
Brouwer; Wieckhoff, Sonnenberg, Hoogma, Roosken; Limbombe, Ouahim, De Keersmaecker, Hansson; Engels, Sankoh