L’esterno dell’Atalanta ormai non è più una sorpresa del nostro campionato. E’ una piacevole certezza, così come tutta l’Atalanta.
Il giocatore tedesco, dopo essere stato prelevato dall’Heracles, è diventato uno dei giocatori più seguiti in tutta l’Europa. Ora c’è la possibilità della consacrazione definitiva. C’è un Europeo da giocare e a quanto pare il nerazzurro sarà una delle pedine fondamentali della Germania di Löw. La stagione dell’esterno è stata nuovamente di livello assoluto. Nove reti in Serie A e una in Champions League. Numeri strabilianti per un giocatore che gioca lontano dalla porta. Nei primo quattro campionati nessun esterno/terzino ha segnato quanto Gosens. Numeri da attaccante, considerando che punte come Quagliarella o Belotti hanno segnato rispettivamente undici e nove gol. Ora molte squadre lo stanno valutando per la prossima stagione. Dunque Robin Gosens sarò il prossimo tormentone estivo.
Robin Gosens sarà il prossimo tormentone estivo, in quanti lo vogliono?
Le squadre che seguono il giocatore della Dea sono diverse e sono tutte quante delle big del calcio europeo. Parliamo di Manchester City, Atletico Madrid, Juventus e Inter. Guardiola sarebbe disposto a liberarsi di Zinchenko pur di portarlo a Manchester. Simeone lo vorrebbe come esterno a tutta fascia dei Colchoneros, visto che l’out mancino al momento non ha un padrone vero proprio. La Juventus potrebbe affidargli l’eredità di Alex Sandro, ormai fuori dai piani futuri della dirigenza juventina. I nerazzurri invece sono alla ricerca di una sorta di “Hakimi” per la fascia destra. La valutazione del giocatore è discretamente alta, parliamo di circa 40 milioni. Bisognerà però vedere cosa vuole fare Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta non vorrebbe lasciarlo andare data la sua importanza nello scacchiere della Dea. Quel che è certo è che una sua cessione porterebbe nelle casse di Percassi un’importante somma di denaro.