Particolarmente attiva la dirigenza giallorossa in questa fase per quanto riguarda la sessione estiva di mercato. Mentre il capitano prende per mano la nazionale nella Uefa Nations League, insistenti rumors in Spagna accostano Gareth Bale alla Roma.
Gareth Bale: la Roma tenta il colpo?
Secondo indiscrezione di “El National” José Mourinho tenta il colpo grosso e l’ingaggio di Gareth Bale. Chiaramente i presunti contatti rimangono tali, ma l’asso gallese ha terminato la sua esperienza a Madrid, lo Special One d’altro canto, sarebbe lieto di ritrovare l’esterno destro allenato nella esperienza in Premier con gli Spurs. Classe ’89, nato a Cardiff, dotato di un fisico potente e di capacità atletiche eccezionali, Bale è molto duttile dal punto di vista tattico, sarebbe il colpo che permette di alzare l’asticella nella mediana offensiva, l’apporto qualitativo con la giusta dose di esperienza internazionale che alimenta in buona parte le ambizioni della prossima stagione.
Un rinforzo per reparto in casa Roma
Pinto al lavoro: la Roma fa spazio
Bale ha concluso il proprio contratto coi Blancos e ha appena raggiunto la qualificazione in Qatar con il suo Galles. Potrebbe essere il secondo colpo a parametro zero della Roma dopo Matic, ma servirà trovare l’accordo sull’ingaggio. Sul giocatore interessate diverse squadre spagnole, ma al momento nulla di attendibile. L’esperienza in serie A sarebbe interessante, ma ovviamente per ogni giocatore in entrata Tiago Pinto dovrà piazzarne uno in uscita. Sicuramente uno dei candidati tra i giocatori in uscita è Jordan Veretout. Sul francese dalla Francia il Lione, ma potrebbe esserci un ritorno a Firenze.