Domenica 9 maggio alle 18.00 all’Olimpico si disputerà Roma-Crotone, gara valida per la 35° giornata di campionato di Serie A. Ecco le probabili formazioni e dove seguire la partita.
Come arrivano le due squadre?
I giallorossi sono reduci dal mancato passaggio in finale di Europa League. La squadra di Fonseca nella gara di ritorno si è imposta per 3 a 2 sul Manchester United, ma sono stati i Red Devils a volare in finale, forti del 6 a 2 dell’Old Trafford. Nell’ultima giornata di Serie A la Roma ha invece rimediato una sconfitta al Ferraris contro la Sampdoria, vittoriosa per 2 a 0, grazie alle reti di Silva e Jankto. I giallorossi si trovano al settimo posto in classifica con 55 punti, a + 2 sul Sassuolo. La squadra di Fonseca cercherà di ritrovare i tre punti, che mancano dalla sfida casalinga contro il Bologna dell’11 aprile.
Il Crotone, ormai matematicamente retrocesso in Serie B, sicuramente non vorrà sfigurare all’Olimpico. Nell’ultima giornata la squadra di Cosmi ha rimediato una sconfitta in casa contro l’Inter, vittoriosa per 2 a 0 grazie ai gol di Eriksen e Hakimi. Il Crotone occupa l’ultimo posto in classifica a quota 18 punti, a -2 dal Parma.
Le probabili formazioni di Roma-Crotone
Fonseca deve fare i conti con molte assenze. A Carles Perez, Veretout, El Shaarawy, Pau Lopez, Villar, Diawara, Zaniolo, Spinazzola e Calafiori, si aggiungono anche Smalling, infortunatosi nel match di ritorno contro lo United, e Mancini, out per squalifica. L’allenatore giallorosso potrebbe riproporre il modulo visto nel match di Europa League di giovedì, un 3-4-2-1 con Fuzato in porta e difesa a 3 composta da Ibanez, Kumbulla e Fazio. A centrocampo spazio alla coppia Cristante-Pellegrini, mentre sulle fasce ballottaggio tra Kardorp e Reynolds sulla destra, mentre a sinistra giocherà Santon. In attacco Mkhitaryan e Padro supporteranno l’unica punta Borja Mayoral.
ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Ibanez, Kumbulla Fazio; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Santon; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Allenatore: Fonseca
Sampdoria-Roma 2-0: decidono Silva e Jankto
Cosmi risponderà col consueto 3-5-2 con Cordaz in porta, difesa a 3 formata da Djidji, Golemic e Magallan. In mezzo al campo spazio a Cigarini, Benali e Messias, mentre sulle fasce agiranno Pereira e Molina. In attacco confermata la coppia Ounas-Simy. Out Di Carmine.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Molina, Cigarini, Benali, Messias, Pereira;Ounas, Simy.
Allenatore: Cosmi
Dove vedere Roma-Crotone?
Il match, valido per la 35° giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva domenica 9 maggio alle 18.00 su Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La partita sarà visibile anche tramite le app SkyGo e NowTv.