― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRoma in rosanero: Dybala e Belotti firmano i primi tre punti in...

Roma in rosanero: Dybala e Belotti firmano i primi tre punti in Europa

Termina il match delle ore 21 allo stadio Olimpico tra Roma vs Helsinki 3-0. Una Roma in rosanero che indossa la terza maglia ispira Dybala e Belotti come ai tempi del Palermo.

Roma in rosanero: si accende l’Europa

Buona prova con i finlandesi che rimangono in 10 dal 15′ con l’uscita di Tenho. Una Roma che da fiato ad Anbrahm e Dybala nella prima metà del match ce che fatica nonostante la superiorità numerica a passare in vantaggio. Una Roma poco precisa nella fase finale che chiude il primo tempo a reti bianche nonostante il possesso esplicito ed il dominio del campo. Nella ripresa entra Dybala e neanche 70 secondi che sigla il vantaggio. Di li in poi il match è in discesa. Buon rientro di Zaniolo, che crea occasioni e fornisce l’assist prima a Pellegrini in occasione del 2-0 e poi a Belotti sul 3-0. C’è spazio anche per Camara che sembra aver capito gli schematismi tattici di Mourinho ed è pronto ad avere più spazio. Buona prova all’Olimpico ma è solo la seconda partita del girone.

Tutte le informazioni delle partite di Europa League

Il tabellino

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibañez (1′ st Smalling), Viña; (1′ st Dybala), Karsdorp, Cristante (16′ st Camara), Matic, Spinazzola; Zaniolo (31′ st Abraham), Pellegrini (23′ st Bove); Belotti.
A disposizione: Svilar, Boer, Tripi, Celik, Shomurodov, Volpato.
Allenatore: Mourinho.
Helsinki (3-5-2): Hazard; Hoskonen (1′ st Arajuuri), Tenho, Raitala; Soiri (21′ st Olusanya), Lingman (23′ st Boujellab), Väänänen, Hetemaj (1′ st Halme), Browne; Abubakari, Hostikka (23′ pt Peltola).
A disposizione: Tannander, Niemala, Toivo, Murilo, Atomu Tanakra, Yli-Kokko, Terho.
Allenatore: Koskela.
Arbitro: Petrescu (Romania)
Marcatori: 2′ st Dybala (R), 4′ st Pellegrini (R), 23′ st Belotti (R)
Note: Espulso al 15′ pt Tenho (H), per fallo da ultimo uomo.
Ammoniti: Ibanez, Cristante (R); Hetemaj, Halme (H).
Recupero: 3′ pt, 3′ st.