― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma: Pellegrini finalmente rinnovo?

Roma: Pellegrini finalmente rinnovo?

Il riacutizzarsi del fastidio alla cicatrice del flessore sinistro, lo stesso che gli ha fatto saltare l’Europeo, obbliga il centrocampista alla cautela e ritorna nella capitale. Dopo Mancini, anche Lorenzo Pellegrini fa rientro anticipato a Roma, saltando così l’impegno di mercoledì sera contro la Lituania. Il 7 giallorosso, insieme a Verratti, ha lasciato la Nazionale perché non al 100% dal punto di vista fisico. L’entourage ne approfitta. La prossima settimana è previsto un nuovo incontro. Pellegrini Roma finalmente rinnovo?

Roma: Pellegrini rinnovo vicino?

José Mourinho ha messo il capitano al centro del suo progetto. “Se ce ne fossero tre di Lorenzo Pellegrini giocherebbero tutti e tre”. Le parole del tecnico rivolte al giocatore proprio per sottolineare lo spessore e l’importanza acquisita attualmente nello scacchiere tattico della Roma. L’assetto tattico dello “Special One” negli ultimi anni ha dimostrato di adottare un 4-3-2-1 come modulo di base. Questa scelta cambiò ai tempi dell’Inter con l’esigenza di dover inserire un trequartista, Snijder, dietro il centravanti, trovando così l’equilibrio perfetto per vincere tutto quanto fosse possibile. Sicché la compagine potrebbe rimodularsi ad un 4-3-3 e nel qual caso Lorenzo Pellegrini risulterebbe ancora molto utile. Il centrocampista è totalmente affine ai moduli di gioco del tecnico, del quale ripaga a pieno la fiducia ma soprattutto in linea con i piani del progetto. Non a caso si è scelto di comune accordo il rinvio a settembre. Siamo nei tempi insomma. Le circostanze avverse in nazionale, sembrano avere un seguito e la cautela non è mai troppa. Della stessa opinione il CT Roberto Mancini, sulle qualità di Lorenzo. Avrà modo di esprimersi in seguito in azzurro. Previsto incontro fra le parti inizio settimana prossima. Si spera sia quella decisiva.

Eldor Shomurodov: “Roma grande squadra”

La Roma trova la serenità: Rui Patricio

Il rinnovo della tranquillità

Inutile negare. Il rinnovo di Pellegrini aldilà della volontà del giocatore e dei termini contrattuali gode di un privilegio: le caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore. Le trattative proseguono spedite, con il club capitolino che ha offerto 4 milioni di ingaggio che sarebbero anche il doppio rispetto a quanto percepisce adesso. Non è escluso che possa cambiare qualcosa. Sul tavolo sia la durata del contratto, che potrebbe essere diminuita, sia un possibile aumento dell’ingaggio proprio con qualche anno in meno di accordo.