La Roma avrà il suo vice Dzeko: si tratta di Borja Mayoral, attaccante spagnolo classe ’97 di proprietà del Real Madrid.

La trattativa sembra ormai essere alle battute finali. La Roma ha infatti trovato quel rinforzo che stava cercando per il reparto offensivo.

Borja Mayoral arriverà alla Roma con la formula del prestito oneroso, variabile da 1 a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto; la valutazione totale di 13 milioni di euro ai quali si scalerà l’importo del prestito.

La scorsa stagione Borja Mayoral era in prestito al Levante, dove ha collezionato 34 presenze e segnato 8 gol in Liga. Il tecnico del Real Zidane ha mandato ieri in campo il centravanti nella partita contro il Betis Siviglia, conclusasi con una vittoria esterna per 3 a 2 per i Blancos. Subentrato a Jovic nei 20 minuti finali, Mayoral ha costretto Marc Bartra a un fallo di mano in area. Sergio Ramos ha poi trasformato il rigore.

Roma-Juventus: probabili formazioni e tv

Chi è Borja Mayoral?

Borja Mayoral è arrivato da piccolo nelle giovanili del Real Madrid, ha poi giocato nel Castilla, la seconda squadra dei Blancos, per poi esordire nel 2015 con i grandi. Dopo una stagione in prestito al Wolfsburg, è tornato al Real, con cui ha vinto Champions e Mondiale per club, per poi andare in prestito al Levante.

Ambidestro, fisico potente, buon dribbling e tiro notevole dalla distanza. Tutte caratteristiche che piacciono all’allenatore giallorosso.

Le dichiarazioni di Pirlo pre Roma-Juventus

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20