Giovedì 14 aprile alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Bodø/Glimt. La partita di ritorno valevole i quarti di finale della Uefa Conference League. I giallorossi obbligati a ribaltare la sconfitta del match di andata terminato 2-1.
Roma vs Bodø/Glimt: da dove iniziamo
Roma
C’è da ribaltare il risultato dell’andata. La squadra di Mourinho dovrà vincere con almeno due gol di scarto. Si affida quindi ai titolarissimi, con l’unico dubbio in difesa, visto che Gianluca Mancini non è ancora in perfette condizioni. Nel caso, pronto Kumbulla con Smalling e Ibañez. A centrocampo Oliveira e Cristante, sulle fasce Karsdorp e Zalewski, e poi Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham, con Zaniolo come arma in più dalla panchina. Il trequartista si è visto in buone condizioni non è escluso il colpo di scena dall’inizio. In un Olimpico stracolmo di amore e di gente la Roma cercherà di conquistarsi l’accesso alla semifinale di Conference League. La Roma e’ reduce da 2 vittorie consecutive. Non perde da 3 gare. Va a segno da 6 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.
Bodø/Glimt
La squadra di Knutsen si allenerà a Formello per ultimare il prepartita contro i giallorossi, ma anche per familiarizzare con il manto erboso. Assieme a Nuno Campos, il mister del Bodø/Glimt è stato sospeso dalla Uefa per i fatti che lo hanno reso protagonista nel post partita in Norvegia. Per i campioni del profondo nord l’impresa è già stata compiuta. Essere ai quarti all’Olimpico rappresenta già un grande scalpo nel continente. Una squadra dinamica, fisica ed in buona salute. Torna Ola Solbakken, il quale aveva saltato l’andata per influenza. L’attaccante si era reso protagonista nella disfatta all’ “’Aspmyra Stadion” di Bodø in Norvegia. Il Bodø/Glimt ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 6 gare. Va a segno da 4 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Tutte le informazioni delle partite di Conference League
Roma vs Bodø/Glimt: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 24 Kumbulla, 6 Smalling, 3 Ibañez; 2 Karsdorp, 27 Oliveira, 4 Cristante, 59 Zalewski; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Abraham.
All.: José Mourinho.
Bodø/Glimt (4-3-3): 12 Haikin; 3 Sampsted, 18 Moe, 4 Hoibraaten, 5 Wembangomo; 10 Vetlesen, 23 Hagen, 14 Saltsen; 9 Solbakken, 28 Espejord, 27 Sorli.
All.: Kjetil Knutsen
Dove vederla in Tv e streaming
Il match Roma vs Bodø/Glimt sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del telecomando Sky) e Sky Sport 255. È possibile vedere la partita in diretta streaming su Now Tv e anche per gli abbonati DAZN tramite app. La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre.