― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma vs Empoli: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Empoli: pronostico e possibili formazioni

Domenica 3 ottobre alle ore 18.00 si affrontano Roma vs Empoli. Partita valevole per la settima gara della massima serie si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. Cammino altalenante per i giallorossi che escono da un secco 0-3 del match infrasettimanale di Conference League consolidando il primato nella fase a gironi in Europa. Empoli a caccia di punti reduce due vittorie consecutive.

Roma vs Empoli: da dove iniziamo

Roma

Un cammino altalenante che evidenzia alcune mancanze di reparto per la compagine di Mourinho. Tuttavia è stato assimilato l’aspetto caratteriale ad immagine del tecnico. I giallorossi scendono in campo per vincere ogni partita. L’obbiettivo è sempre la partita successiva. Il breve turn over effettuato in coppa che mette in risalto la prestazione di Darboe, fino ad ora mai utilizzato. Mourinho ha recuperato per l’Empoli Jordan Veretout e Rick Karsdorp, risparmiati dal lungo viaggio di Conference per poter tirare il fiato, probabilmente saranno nuovamente titolari all’Olimpico. L’AS Roma ha perso nell’ultima partita di campionato. Va a segno da 10 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Empoli

Per quanto concerne tutti i precedenti, Roma e Empoli si sono sfidate 30 volte tra A e Coppa Italia: 5 vittorie azzurre in casa, 6 pareggi, 20 vittorie romaniste. 15 le sfide romane, con 11 vittorie dei giallorossi (una ai supplementari), 3 pari e uno 0 tondo tondo alla casella delle vittorie empolesi. L’Empoli ha pareggiato all’Olimpico con la Roma nel 1987-88 in Coppa Italia 0-0, nel 1998-99 per 1-1 e nel 2014-15 sempre per 1-1. L’Empoli va a Roma allo Stadio Olimpico cercando di sfatare l’ennesimo tabù. Una compagine di qualità con una età media tra le più basse d’Europa, la squadra di mister Andreazzoli esce da Bologna con una vittoria meritata che provoca l’addio di Walter Sabatini, coordinatore dell’area tecnica dei rossoblù. L’Empoli è reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 2 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un buon stato di forma.

Tutte le informazioni di Serie A

Roma vs Empoli: probabili formazioni

AS Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All. Mourinho
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
All. Andreazzoli

Dove vederla in TV e streaming

La partita fra Roma ed Empoli è visibile in esclusiva su DAZN. Serve una Smart TV per poter vedere il match comodamente sul proprio televisore, altrimenti c’è l’app per i dispositivi mobile come smartphone e tablet.