fbpx

UFC: nuovi grandi match in arrivo

Date:

UFC NEWS: la promotion statunitense non sembra volersi accontentare del già ottimo calendario annunciando nuovi grandi match in arrivo. Infatti, in questi ultimi giorni, arrivano ottime notizie per gli amanti delle Mixed Martial Arts targate UFC con tante indiscrezioni e ufficialità sui prossimi esaltanti incontri in programma per l’ultimo trimestre del 2021 nonché per l’inizio del nuovo anno. Dunque, in attesa dell’ottima UFC FIGHT NIGHT di questo fine settimana, che vedrà affrontarsi nel main event Thiago Santos e Johnny Walker e nel co-main event Kevin Holland e Kyle Daukaus, è ora il momento di passare in rassegna tutte le più rilevanti UFC NEWS degli ultimi giorni.

UFC: quali sono i nuovi grandi match già ufficiali?

Iniziamo la nostra rassegna dagli incontri ufficializzati dalla UFC nelle scorse ore. L’ultimo match ufficializzato proprio nella giornata di oggi dalla promotion statunitense è probabilmente anche il più importante nonché il più atteso dai fan UFC. Infatti, poche ore fa, è stato ufficializzato come main event di UFC FIGHT NIGHT del 13 novembre uno spettacolare incontro nei pesi piuma. L’ex campione Max “Blessed” Holloway (numero 1 della divisione) affronterà Yair “El Pantera” Rodriguez (numero 3 della categoria). Incontro, va ricordato, già in programma per il 17 luglio ma poi saltato a causa di un infortunio dell’ex campione. La speranza è sicuramente che questa volta il match vada in porto per poter assistere ad un incontro che ha tutte le carte in regola per candidarsi a “Fight of the year”.

Due altri grandi match ufficializzati

Passiamo ora a vedere gli altri due match annunciati ufficialmente dalla UFC nelle scorse ore. Il primo è un eccezionale incontro nei pesi gallo come main event della serata. Infatti in occasione di UFC FIGHT NIGHT del 4 dicembre: l’ex campione pesi piuma José Aldo (attuale numero 5 della categoria pesi gallo) affronterà il forte fighter statunitense Rob Font (numero 4 della divisione). Invece è stato annunciato un grande main event nei pesi massimi per quanto riguarda l’ultima card dell’anno. Per UFC FIGHT NIGHT del 18 dicembre vedremo infatti ritornare nell’ottagono l’amatissimo Derrick Lewis (numero 3 della categoria) per affrontare Chris Daukaus (numero 7 del ranking).

UFC NEWS: nuovi grandi match in arrivo

Nuovi avversari per Petr Yan e Islam Makhachev

Pur mancando ancora l’ufficialità sembrerebbe che la UFC abbia già trovato i nuovi avversari per Petr Yan e il forte fighter daghestano Islam Makhachev. Entrambi avevano infatti un match programmato per la spettacolare card numerata (UFC 267) del 30 ottobre. Tuttavia negli ultimi giorni, per gli infortuni di Aljamain Sterling e Rafael Dos Anjos, entrambi hanno visto saltati i rispettivi match. Chi saranno dunque i nuovi avversari? Per quanto riguarda l’ex campione pesi gallo, la UFC ha deciso di mettere in palio una cintura ad interim: Petr Yan (numero 1 della divisione) affronterà Cory Sandhagen (numero 3 della categoria). Invece per quanto riguarda i pesi leggeri: Islam Makhachev (numero 5 del ranking) dovrebbe vedersela con Dan Hooker (numero 6 della divisione). Inoltre, riprogrammato per UFC FIGHT NIGHT del 20 novembre il match nei pesi gallo femminili tra: Ketlen Vieira (numero 7 del ranking) e Miesha Tate (numero 8 della divisione).

Cinque grandi match in lavorazione per i prossimi mesi

Vediamo ora cinque grandi incontri che dovrebbero essere presto ufficializzati dalla promotion americana. Innanzitutto per UFC FIGHT NIGHT del 13 novembre dovremmo assistere ad un ottimo incontri nei pesi leggeri: Thiago Moises (15-5) dovrebbe affrontare Joel Alvarez (18-2). Invece per l’ultima card numerata dell’anno (UFC 269 dell’11 dicembre) si aggiungono in scaletta due esaltanti match nei pesi gallo. Innanzitutto: Pedro Munhoz (numero 9 della categoria) affronterà Dominick Cruz (numero 11 della divisione). Inoltre tornerà in azione Sean O’Malley (14-1) contro Raulian Paiva (21-3). Invece, guardando al nuovo anno, sarebbero già in scaletta due ottimi match per UFC 270 del 22 gennaio 2022. Il primo nella categoria pesi medi: Derek Brunson (numero 4 della divisione) se la vedrà con Jared Cannonier (numero 3 del ranking). Il secondo riguarda la categoria pesi massimi: Greg Hardy (7-4) affronterà il veterano Aleksei Oleinik (59-15-1).


Dustin Poirier all’assalto del titolo pesi leggeri


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...