Domenica 20 marzo alle ore 18 all’Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Lazio nel derby capitolino. Due squadre che manifestano un andamento simile in campionato, con la stracittadina vinta dai biancocelesti nel girone d’andata.
Roma vs Lazio: da dove iniziamo
Roma
Novanta minuti al foto finish come spesso capita ultimamente ai giallorossi. Così è stato archiviato il passaggio turno e l’accesso ai quarti di finale di Uefa Conference League. La Roma ritroverà il Bodø/Glimt capolista norvegese. Una settimana che giunge al termine con la stracittadina, nella quale i giallorossi hanno qualche minuto in più sulle gambe, proprio per l’impegno infrasettimanale. In campionato delude con l’Udinese ottenendo un pari allo stesso modo, ma la squadra di José Mourinho non perde da otto gare consecutive. Una squadra con dei limiti, evidenti. Ma che sta imparando a non mollare mai. Niccolò Zaniolo sorvegliato speciale. La Roma ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 8 gare. Va a segno da 5 partite consecutive. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Lazio
Pochi i dubbi per mister Sarri in previsione del derby. La Lazio viene da due vittorie consecutive una esterna a Cagliari e l’altra di misura in casa con il Venezia. In classifica ha un punto di distacco dai giallorossi ed occupa la quinta posizione. Sicuramente Sarri ha avuto una maggiore tranquillità nel preparare il match avendo più tempo a disposizione ed i suoi ragazzi meno minuti sulle gambe. Il forfait di Radu per la gara sembra certo. A centrocampo Luis Alberto è completamente recuperato così come Cataldi che partirà però dalla panchina. Confermati Lucas Leiva e Milinkovic. In attacco, con Zaccagni squalificato, pronto il terzetto Felipe Anderson-Immobile-Pedro. La Lazio Reduce da 2 vittorie consecutive. Va a segno da 6 partite consecutive.
Non prende gol da 2 partite consecutive. Possiede un buon stato di forma.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Roma vs Lazio: probabili formazioni
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Zalewski; Pellegrini; Abraham, Zaniolo.
All. Mourinho
Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
All. Sarri
Dove vederla in Tv e streaming
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e sarà visibile dunque su tutte le piattaforme dedicate come tablet, smartphone e smart tv sulle relative Applicazioni. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18.00 di domenica 20 marzo 2022.