Giovedì 5 maggio alle ore 21 presso lo sadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Leicester. Partita valevole la semifinale di ritorno della Uefa Conference League. Entrambe le squadre partono dall’1-1 del King Power Stadium.
Roma vs Leicester: da dove iniziamo
Roma
Partita apertissima e delicatissima in un momento della stagione dove i giallorossi devono salvaguardare il quinto posto in classifica ma soprattutto staccare il pass per Tirana. Mkhitaryan, punto fermo di Mourinho, fermo ai box per problemi al flessore, al suo posto probabilmente Oliveira. Il portoghese avrà la sua chance per convincere Mou al riscatto di fine stagione. Altro punto fermo, non a caso tolto dal mercato, Cristante. In avanti probabilmente la coppia Abraham – Pellegrini. La Roma in casa ha pareggiato l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Va a segno da 11 partite consecutive. Ha subito gol nell’ ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Leicester
Brendan Rodgers cambia otto undicesimi dei titolari rispetto alla partita contro i giallorossi di José Mourinho del King Power Stadium nel match di campionato che lo ha visto impegnato contro il Tottenahm di Antonio Conte. Perde 3-1 ma la scelta lascia intravedere l’importanza del trofeo per i Foxes. La squadra di Rogers è posizionata serenamente all’undicesimo posto in classifica della premier e per il fine stagione difficile avvengano grandi cambiamenti. Il trofeo è l’unico pass per l’Europa nella prossima stagione. Il Leicester in trasferta ha vinto l’ultima partita. Va a segno da 5 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 6 gare. Possiede un buon stato di forma.
Roma vs Leicester: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
All. Mourinho
Leicester (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Justin; Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Lookman, Vardy, Albrighton.
All. Rodgers
Dove vederla in Tv e streaming
Roma vs Leicester sarà in diretta su SkySportUno (canale 201) e SkySportHD (canale 252); inoltre TV8 offrirà la diretta televisiva in chiaro. Sarà possibile assistere al match in streaming su TV8.it, SkyGo e NOW Tv.