Domenica 31 ottobre alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Milan. I giallorossi ospitano la prima della classe a pari punti con il Napoli. Mourinho soddisfatto della prestazione con il Cagliari esce con tre punti ed un giovane in piu’. La squadra di Pioli verra’ per tentare il colpo. Prima sfida tra i due.
Roma vs Milan: da dove iniziamo
Roma
“Game Over. Tre punti. Buon cibo e un altro ragazzo” riferendosi all’esordio di Felix Afena-Gyan. Cosi’ festeggia Jose’ Mourinho capitalizzati tre punti a Cagliari. Tornera’ di nuovo in panchina con il Milan dopo aver scontato il turno di squalifica rimediato con l’espulsione contro il Napoli. Una Roma che va sotto rischia molto, ma capace di ribaltare il risultato, anche grazie alle individualita’. A sorpresa l’esordio del ghanese Felix Afena-Gyan, molto incisivo da subito, nota positiva, oltre alla splendida pennellata di Pellegrini. Felix Afena-Gyan ha cambiato la partita. Da quel momento la difesa del Cagliari non è più riuscita ad arginare le offensive giallorosse, finendo per soccombere meritatamente. La scelta sul giovane attaccante ghanese, risiede anche sulle prove deludenti di Mkhitaryan ma soprattutto Abraham, da cui ci si aspetta molto di più. La Roma ha vinto l’ultima partita. Non perde da 2 gare. Ha segnato nell’ultima partita. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Milan
San Siro ha un nuovo re. Non più soltanto Ibrahimovic che con il suo carisma e la sua leadership ha rialzato e fatto rinascere la squadra, ma da qualche mese dalle parti di Milanello c’è chi fa dormire i tifosi rossoneri anche quando lo svedese non può essere della partita: Olivier Giroud. Tornera’ anche Zlatan Ibrahimovic tuttavia. Stefano Pioli è pronto a rilanciare il centravanti svedese nel big match di domenica sera tra Roma e Milan. Dentro Theo al posto di Kalulu, col Toro il numero 19 è entrato nella ripresa, 45’ in campo, e Diaz sulla trequarti. Pioli conta di avere con sé anche Alessandro Florenzi. L’ex di turno punta la sfida dell’Olimpico, visto che il recupero dopo l’intervento al menisco è alle fasi conclusive. Alla lista degli indisponibili si sono recentemente aggiunti però Ballo-Toure e Samu Castillejo che non saranno disponibili per il match dell’Olimpico. Ci proverà fino alla fine invece Ante Rebic. Il Milan e’ reduce da 6 vittorie consecutive. Non perde da 15 gare. Va a segno da 11 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. La squadra di Pioli possiede un ottimo stato di forma.
Zakaria: il centrale nei pensieri di “Mou”
Roma vs Milan: probabili formazioni
Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
All. Mourinho
Milan (4-2-3-1):
Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic
All. Pioli
Dove vederla in tv e streaming
La partita fra Roma e Milan è visibile in esclusiva su DAZN, la piattaforma streaming accessibile tramite app su Smart TV e dispositivi mobile come Smartphone o Tablet. Per vedere il match basterà accedere al vostro abbonamento e selezionare l’evento.