Martedì 30 agosto alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Monza. I giallorossi conquistano un punto d’oro a Torino, i brianzoli subiscono la terza sconfitta consecutiva con qualche polemica.
Roma vs Monza: da dove iniziamo
Roma
Un punto d’oro quelli a Torino allo Stadium. Un primo tempo di quelli da dimenticare. I giallorossi pressati sulla trequarti mai in partita. In affanno senza riuscire a creare ne gioco ne occasioni. Il gol a bruciapelo dopo neanche un minuto. Fallo al limite di Matic traformato abilmente da Vlahovic. Una Roma stordita che non riesce, nonostante 89′ davanti a riorganizzarsi per tutto il primo tempo. Rischia anche il raddoppio, annullato grazie al var che vede l’azione viziata da un fallo di mano. Nel secondo tempo la storia cambia. La Roma esce a fa partita rischiando di vincere. Al gol di Vlahovic risponde Abraham, primo sigillo stagionale su assist di Paulo Dybala. La Roma ha pareggiato l’ ultima partita. Non perde da 5 gare. Va a segno da 5 partite consecutive. Ha subito gol nell’ ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.
Monza
Terza sconfitta consecutiva per i brianzoli che cadono allo U-Power Stadium di fronte il proprio pubblico. I bianconeri vincono una sfida che termina nelle polemiche. E’ Colpani che apre le marcature al 32′ illudendo i padroni di casa che vengono ripresi prima dell’intervallo da Beto al 36′. A supporto nell’intervallo il presidente Berlusconi, che non riesce a trasmettere quella verve che tanto lo distinse con il suo Milan. I brianzoli si fanno raggiungere e superare al 77′ con un gol di Udogie. Per il Monza è la terza sconfitta consecutiva nella massima serie. All’Olimpico a caccia dei primi punti. Situazione complessa per mister Stroppa. Il Monza ha perso le ultime 4 partite. Ha segnato nell’ ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 8 gare. Possiede uno stato di forma pessimo.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Roma vs Monza: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.
Allenatore: José Mourinho
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marì, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, Augusto; Caprari, Petagna.
Allenatore: Giovanni Stroppa
Dove vederla in Tv e streaming
La partita Roma vs Monza si giocherà martedì 30 agosto 2022 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.