Termina il match delle ore 20.45 all’Olimpico tra Roma vs Napoli 0-1. Partita equilibrata con la qualità azzurra che alla fine fa la differenza.
Roma vs Napoli 0-1: nessuna occasione per i giallorossi
Non e’ una novità le partite le vince chi conclude segnando nella porta avversaria. Un match equilibrato quello dell’Olimpico cominciato dai padroni di casa con il giusto piglio, in maniera decisa. La squadra di Mourinho nella prima parte del match interrompe categoricamente il fraseggio dei partenopei pressando sulla trequarti rischiando molto poco. Riesce ad arrivare più volte sotto porta senza però incidere. Anzi senza neanche tirare. Non a caso è il Napoli che ad arrivare in porta con l’unica conclusione della prima frazione di gioco con Zieliński che impegna Rui Patricio. Nella ripresa la Roma cala ed il Napoli cresce prendendo campo e nel palleggio. Tuttavia sembra che il match si concluda a reti bianche e che la difesa tiene bene. Tranne forse l’unica volta in cui Smalling perde Osimhen. Quella decisiva. Il Napoli mantiene la vetta e stacca il Milan.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Il tabellino
Marcatori: 80′ Osimhen
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (82′ El Shaarawy), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara (82′ Matic), Spinazzola (85′ Shomurodov); Zaniolo, Pellegrini; Abraham (64′ Belotti). All. Mourinho
A disposizione: Boer, Svilar, Shomurodov, Vina, Kumbulla, Bove, Volpato, Tripi, Tahirovic
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombélé (57′ Elmas), Lobotka, Zielinski (75′ Gaetano); Lozano (75′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori