Domenica 23 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Napoli. Un Napoli stellare approda all’Olimpico per mantenere il primato e rimanere in vetta.
Roma vs Napoli: da dove iniziamo
Roma
La Roma affronta il Napoli di Spalletti dopo la vittoria esterna a Genova contro la Sampdoria. Una Roma, quella di Mourinho, con qualche difficoltà, vuoi per infortuni, vuoi per le mancate occasioni da gol non concretizzate. A Marassi vincono meritatamente. Rui Patricio mai impegnato seriamente. La bravura è nel gestire il vantaggio con una squadra compatta, che crea anche, ma che realmente sotto porta non sfrutta le occasioni create. Roma solitaria al quarto posto che ospita un Napoli che fa scuola a tutta Europa. Vediamo come la prepara Mourinho. La Roma è reduce da 3 vittorie consecutive. Va a segno da 3 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ultima partita. Possiede un ottimo stato di forma.
Napoli
Nulla da dire. Un gruppo coeso che crea gioco e vince segnando a valanga. Merito di Luciano Spalletti, ma anche di un lavoro dirigenziale che ha cambiato senza perdere la qualità dei giocatori. Primo posto in classifica. Una striscia positiva che a fatica si ricorda sia in campionato che in Europa. I partenopei vengono dalla vittoria interna contro il Bologna ennesima prova di carattere chiusa da Osimhen. Uno scacchiere tattico quello di Spalletti dove sono tutti utili e nessuno indispensabile. Il Napoli è reduce da 6 vittorie consecutive. Non perde da 14 gare. Va a segno da 7 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede un ottimo stato di forma.
Tutte le informazioni delle partite di Serie A
Roma vs Napoli: probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Dove vederla in Tv e streaming
Roma vs Napoli sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match sarà trasmesso anche da Sky su Zona DAZN.