― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie ARoma vs Salernitana 2-1: giallorossi ribaltano match

Roma vs Salernitana 2-1: giallorossi ribaltano match

Si conclude la gara dell’Olimpico delle ore 18 tra Roma vs Salernitana 2-1. I giallorossi in svantaggio fino fino a dieci minuti dal termine, i granada mettono in affanno ma non riescono a raccogliere nulla.

Roma vs Salernitana 2-1: la vittoria della panchina

All’Olimpico una gara a tratti noiosa nella quale gli spunti più pericolosi vengono dalla squadra ospite. Il vantaggio di Radovanovic al 22′ viene gestito fino al minuto 82′ quando Carles Perez trova il pari con un tiro dal limite. Gara macchinosa, gestita dai giallorossi nel possesso, ma con evidenti difficoltà a concretizzare nello specchio. La Salernitana chiude bene e riparte determinata, è la squadra di Nicola a rendersi maggiormente pericolosa. Nella seconda parte della partita Mourinho inserisce Zaniolo, Perez, Shomurodow e Zaleski. Questa volta i cambi del tecnico sono premiati. Buona la prestazione di Zaniolo che manca solamente il gol in un paio di occasioni.

La Roma chiude in dieci minuti

Ma è Carles Perez che agguanta il pari e si fa trovare pronto all’occorrenza. Buoni gli spunti anche di Shoumorow, che dona freschezza alla manovra anche se con qualche imprecisione di troppo. I giallorossi fanno tutto in dieci minuti e ribaltano il match sul finale con Chris Smalling.

Tutte le informazioni delle partite di Serie A

Il tabellino

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla (1’st Zaniolo), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (30’st Veretout), Oliveira (23’st Shomurodov), El Shaarawy (23’st Zaleski); Mkhitaryan; Felix (23’st Perez), Abraham. A disp.: Fuzato, Maitland-Niles, Spinazzola, Vina, Mancini, Bove, Diawara. All. José Mourinho.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri (15’st Dragusin); Mazzocchi (30’st Jaroszynski) , Coulibaly, Ederson, Bohinen (20’st Kastanos), Obi (20’st Zortea); Djuric, Ribery (30’st Verdi). A disp.: Belec, Gagliolo, Di Tacchio, Veseli, Schiavone, Mikael, Vergani. All. Davide Nicola.
Arbitro: Volpi di Arezzo
Marcatori: 22’pt Radovanovic (S), 36’st Perez (R), 40’st Smalling (R)
Ammoniti: Kumbulla, Cristante, Abraham, Rui Patricio (R); Bohinen, Djuric, Gyomber, Ribery, Sepe, Kastanos, Zortea, Radovanovic (S).
Recupero: 4’pt, 3’st.