― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioRoma vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Roma vs Sassuolo: pronostico e possibili formazioni

Domenica 12 settembre ore 20.45 la Roma di José Mourinho affronta il Sassuolo di Dionisi. Roma vs Sassuolo partita valevole la terza giornata della massima serie verrà disputata all’Olimpico di Roma. La Roma cerca i tre punti davanti il suo pubblico, il Sassuolo alla guida di Dionisi cercherà di raccogliere punti che potrebbero rivelarsi importanti in seguito.

Prepartita Roma vs Sassuolo: da dove iniziamo

Roma

Dopo la sosta, la Roma può contare al rientro dei nazionali dai propri impegni. Squadra sempre più riflesso del tecnico, sempre più in sintonia con il gruppo. José Mourinho non ha mai perso in casa nella serie A. Nei precedenti scontri tra Roma e Sassuolo i giallorossi vengono da due pareggi ed una sconfitta. Smalling dovrebbe essere disponibile, Zaniolo apposto con il flessore, Shomurodow scalpita. Pellegrini e Mancini tornati con qualche acciacco da Coverciano e la loro disponibilità è in forte dubbio. Vina impiegato con l’Uruguay, ha smaltito il problema alla gamba ma il suo rientro è previsto per sabato. Al suo posto pronto Calafiori. Lo “Special One” a sole tre lunghezze da Allegri per le vittorie casalinghe consecutive in Serie A. La Roma è reduce da 2 vittorie consecutive, va a segno da 6 partite consecutive e non ha subito gol nell’ultima partita. Attraversa un ottimo stato di forma.

Sassuolo

Alessio Dionisi eredita il super Sassuolo di De Zerbi. Il tecnico ha messo in risalto il suo profilo con l’Empoli. Torna in campo dal primo Domenico Berardi di ritorno dalla nazionale con la quale ha giocato circa 90 minuti totali. Sarebbe la prima partita in assoluto che gioca sotto la guida del nuovo tecnico, lasciandosi l’infortunio alle spalle. Curiosa la sfida Jeremie Boga vs Abraham prodotti del vivaio dei “Blues” che si rincrociano alla sfida dell’Olimpico. Nelle ultime tre partite il Sassuolo è imbattuto negli scontri diretti con in giallorossi. I giallorossi nella totalità degli scontri nella massima serie hanno il favore delle vittorie. Il Sassuolo gode di un buono stato di forma. Ha pareggiato l’ultima partita, non perde da 4 gare, non ha segnato nell’ultimo incontro, non ha subito gol nell’ultima partita.

La Roma trova la serenità: Rui Patricio

Roma vs Sassuolo: le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1):
Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All. Mourinho

Sassuolo (4-2-3-1):
Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
All. Dionisi

Dove vedere la partita in tv

La sfida Roma-Sassuolo verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della Serie A 2021/22.