Lunedì 13 dicembre alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano Roma vs Spezia. Nel posticipo i giallorossi hanno la possibilità di prendere qualche punto sulle dirette contendenti all’Europa. Lo Spezia viene da un pareggio a Sassuolo.
Roma vs Spezia: da dove iniziamo
Roma
Nel posticipo arriva lo Spezia una “piccola” del nostro campionato che però evoca bruttissimi ricordi alla Roma. Buone notizie per Felix Afena-Gyan: l’attaccante ghanese è tornato negativo al COVID e si candida per l’Olimpico. Zaniolo sfrutterà il turno di squalifica contro lo Spezia per tornare a disposizione con a Bergamo. A disposizione del tecnico la linea verde della primavera: un vero e proprio piccolo serbatoio nei momenti difficili. Tra le certezze del tecnico, però, ci sono i recuperi di Smalling, Rui Patricio e Mkhitaryan. La difesa scricchiola e Mancini è squalificato. In attacco con Abraham è ballottaggio a tre tra Mayoral, Felix e Shomurodov. La Roma in campionato ha perso le ultime 2 partite. Non riesce a segnare da 2 incontri. Ha sempre subito gol nelle ultime 2 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Roma punto e a capo: i colori prima di tutto
Spezia
Contro il Sassuolo lo Spezia ha fatto un buon primo tempo. In partita da subito ed in vantaggio per 2-0, situazione che avrebbero dovuto gestire al meglio. Subita la rimonta in casa avrebbero dovuto saper gestire meglio la situazione del vantaggio. Out Nzola contro la Roma. Manaj è in grande forma, ma non è una sorpresa. Spezia attualmente al diciassettesimo posto con 12 punti e fuori dalla zona retrocessione, si punta al momento negativo dei giallorossi per acquisire punti salvezza. Lo Spezia Ha pareggiato l’ultima partita. Non vince da 4 turni. Ha segnato nell’ultima partita. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.
Roma vs Spezia: probabili formazioni
Roma (3-5-2):
Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Borja Mayoral, Abraham.
Allenatore: Mourinho.
Spezia (3-5-2):
Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Sala, Maggiore, Reca; Verde, Manaj.
Allenatore: Thiago Motta.
Dove vederla in Tv e streaming
La partita fra Roma e Spezia sarà trasmessa in co esclusiva da Dazn e da Sky.