― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcioCalcio FemminileRosengard vs Bayern Monaco Women - formazioni e news

Rosengard vs Bayern Monaco Women – formazioni e news

Il Bayern Monaco Women cercherà di ottenere una vittoria che potrebbe garantirgli un posto nei quarti di finale della Champions League femminile quando si recherà in Svezia per affrontare il Rosengard. Il Bayern è a pari punti con il Barcellona, leader del girone, ma gli ospiti non possono accedere ai quarti di finale dopo aver perso tutte e quattro le partite del girone. Il calcio di inizio di Rosengard vs Bayern Monaco Women è previsto giovedi 15 dicembre alle 18:45

Anteprima della partita Rosengard vs Bayern Monaco Women: a che punto sono le due squadre

Rosengard

Dopo aver battuto il Brann nelle qualificazioni, il Rosengard ha faticato ad adattarsi al salto di qualità della fase a gironi. Ha iniziato con una sconfitta per 2-1 contro il Bayern, prima di essere sconfitto per 4-1 in casa dal Barcellona nella seconda giornata. Il Rosengard è stato poi eliminato dal Benfica con il punteggio di 1-0 e la scorsa settimana ha perso nuovamente contro i portoghesi, nonostante il vantaggio. Olivia Schough ha aperto le marcature al 30° minuto, ma una doppietta di Cloe Lacasse ha dato al Benfica il vantaggio a metà tempo, prima che Nycole Raysla segnasse due minuti dopo la ripresa per condannare il Rosengard a una sconfitta per 3-1. Anche se il Rosengard non riuscirà a raggiungere i turni ad eliminazione diretta, sarà determinato ad evitare di terminare la fase a gironi senza raccogliere un punto.

Bayern Monaco Women

Nel frattempo, il Bayern è in procinto di raggiungere i quarti di finale dopo aver raccolto nove punti nelle quattro partite del girone. Dopo aver battuto il Rosengard e il Benfica nelle prime due partite del girone, il Bayern è stato spazzato via dal Barcellona, che si è imposto per 3-0. La scorsa settimana, tuttavia, il Bayern è riuscito ad avere la meglio sul Barcellona, diventando la prima squadra a battere i giganti catalani in questa stagione, con i gol di Klara Buhl, Lina Magull e Lea Schuller che hanno assicurato una vittoria per 3-1. Anche il Bayern ha vinto nel fine settimana, battendo il Bayer Leverkusen per 2-0 e ottenendo la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni. La squadra di Alexander Straus sa che una vittoria le garantirebbe un posto nei quarti di finale se il Benfica non dovesse battere il Barcellona, mentre al Bayern basterebbe un pareggio se i portoghesi dovessero perdere contro i campioni di Spagna.

Notizie dalle squadre

Anche se ha avuto una settimana di tempo per prepararsi alla partita di giovedì, Renee Slegers, capo del Rosengard, potrebbe apportare qualche modifica alla sua squadra dopo averla ruotata nella sconfitta per 3-1 contro il Benfica. Ria Oling e Bianca Schmidt dovrebbero tornare nell’undici titolare per formare un quartetto di difesa insieme a Gudrun Arnardottir e Jessica Wik. Anche Olivia Holdt è rimasta in panchina la scorsa settimana, ma la centrocampista dovrebbe tornare in campo per l’incontro casalingo con il Bayern. Gli ospiti potrebbero essere privi di Jovana Damnjanovic, Linda Dallmann, Giulia Gwinn e Hanna Glas per infortunio. Inoltre, non potranno contare su Maximiliane Rall, che ha riportato la frattura del naso contro il Barcellona e si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico. Dopo aver battuto il Bayer Leverkusen per 2-0 nel fine settimana, Straus potrebbe essere tentato di schierare una formazione invariata per la gara di giovedì.

Probabili formazioni Rosengard vs Bayern Monaco Women

Possibile formazione di partenza del Rosengard:
Micah; Oling, Schmidt, Arnardottir, Wik; Bredgaard, Persson, Holdt; Kullashi, Schough, Larsson

Bayern Monaco Femminile possibile formazione iniziale:
Grohs; Tainara, Viggosdottir, Kumagai, Simon; Magull, Zadrazil, Stanway; Lohmann, Buhl, Schuller