― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs Motherwell - probabili formazioni

Ross County vs Motherwell – probabili formazioni

A pari punti nella classifica della Scottish Premiership, Ross County e Motherwell si incontrano martedì 5 dicembre sera a Dingwall.

I padroni di casa hanno una partita in più dopo l’annullamento dell’incontro del weekend con il Livingston a causa del gelo, mentre gli ospiti hanno strappato un punto in extremis in un thriller di sei gol. Il calcio di inizio di Ross County vs Motherwell è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Ross County vs Motherwell a che punto sono le due squadre

Ross County

Il Ross County è stato in ascesa dopo un ottimo inizio da parte del nuovo capo Derek Adams, che torna per la terza volta al Victoria Park, ma il suo slancio è stato fermato dal clima invernale che si è abbattuto sulla Scozia nel fine settimana.

A seguito di un’ispezione del campo sabato mattina, la partita di Premiership degli Staggies contro il Livingston è stata rinviata, poiché la superficie artificiale della Tony Macaroni Arena è rimasta ghiacciata.

Non c’è da aspettare molto prima della prossima partita, però, perché Adams cerca di continuare la risalita della sua squadra da quando l’ex manager del Morecambe ha preso il posto di Malky Mackay durante l’ultima pausa internazionale.

Il County era a pari punti con il Livi in fondo alla classifica, ma il pareggio senza reti contro il Kilmarnock è stato seguito da una vittoria molto gradita l’ultima volta.

Grazie alla vittoria tardiva di Jordan White, gli Staggies hanno ottenuto il massimo dei punti contro il quotato St Mirren, allontanandosi ulteriormente dai guai, e ora incontrano la squadra con cui hanno pareggiato 3-3 nel drammatico incontro inverso di ottobre.

Motherwell

Il Motherwell ha recuperato un punto nei tempi supplementari quando ha accolto il Ross County al Fir Park poche settimane fa, con Luca Ross che ha segnato un pareggio tardivo per concludere un incontro movimentato.

È sorprendente che ora gli Steelmen si rechino a Dingwall dopo aver ripetuto l’impresa, grazie al pareggio di Connor Wilkinson al 97° minuto in casa del Dundee, sabato pomeriggio.

Dopo essersi trovata sotto per 2-1 all’intervallo e senza ritmo, la squadra di Stuart Kettlewell, in 10 uomini, è tornata a colpire alla fine, ma ora è senza vittorie in 11 partite di campionato, perdendo in sette occasioni.

L’ultima volta che il Motherwell ha assaporato il successo è stato a metà settembre, quindi in vista del secondo appuntamento di dicembre sarà desideroso di porre fine a questa striscia contro un’altra squadra in difficoltà della Scottish Premiership.

Dopo aver conquistato un improbabile punto al Celtic Park e poi aver rimontato un pareggio per 3-3 nel fine settimana, il club del North Lanarkshire si è allontanato ulteriormente dal fondo della classifica, ma martedì l’unico obiettivo sarà quello di ottenere una vittoria.

Notizie dalle squadre

Mentre il Ross County spera di avere Josh Sims di nuovo disponibile dopo la malattia, l’attaccante Eamonn Brophy non è ancora pronto a tornare da un infortunio al piede.

Jordan White ha segnato la vittoria del County la scorsa settimana e, dopo aver segnato il suo quinto gol stagionale, il 31enne dovrebbe tornare titolare, affiancato da Simon Murray e supportato dal playmaker Yan Dhanda.

Il Motherwell, invece, deve fare almeno un cambio rispetto all’undici schierato contro il Dundee, visto che il cartellino rosso di Harry Paton comporta una sospensione. Callum Slattery rientra dopo un’espulsione di una partita, quindi Stuart Kettlewell potrebbe optare per un cambio diretto a centrocampo.

Jonathan Obika ha esordito sabato, dopo essere uscito dalla panchina e aver ottenuto un pareggio in extremis al Celtic Park, quindi dovrebbe continuare a giocare in avanti.

Sia Paul McGinn che la 17enne stella Lennon Miller sono ancora fuori per infortunio, mentre Pape Souare è un assente di lungo periodo.

Probabili formazioni Ross County vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Purrington; Dhanda; White, Murray

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Casey, Mugabi, Blaney; O’Donnell, Spencer, Butcher, Slattery, Spittal; Obika, Biereth