― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriMotoGpRossi: obiettivo 200 podi in MotoGP

Rossi: obiettivo 200 podi in MotoGP

Nonostante l’annuncio del ritiro a fine stagione, Valentino Rossi ha ancora un ultimo obiettivo da conquistare: ottenere il 200esimo podio in MotoGP.

Honda: Marquez è in netto miglioramento

Rossi otterrà il 200esimo podio?

La pioggia ha sconvolto l’ultimo gran premio di MotoGP nel Red Bull Ring. La gara di Rossi è stata penalizzata dal cambiamento climatico, impedendo al “dottore” di raggiungere il podio. Nonostante il ritiro imminente, Rossi non vuole lasciare la MotoGP senza prima raggiungere l’ultimo obiettivo della sua carriera: il podio numero 2000. Un traguardo che la Yamaha proverà in ogni modo a rendere possibile prima di salutare definitivamente il nove volte campione del mondo. Non è però da escludere che Valentino possa continuare la carriera in ambito automobilistico. Nel corso degli anni, il pilota non ha mai nascosto la sua passione per le vetture, testando più volte anche monoposto di F1 come la Ferrari. La sensazione è che l’italiano dirà addio al mondo delle due ruote per approdare in quello delle quattro ruote.

Terminare la stagione al meglio

Al termine del gran premio di Stiria, il “dottore” ha parlato così delle difficoltà accusate con l’arrivo della pioggia: “Ho deciso di non fermarmi perché mancavano solo cinque giri alla fine ed è stata la scelta giusta perché ho migliorato la mia posizione. Di solito non continuerei mai così ma la pioggia era iniziata molto lentamente. Ma l’ultimo giro e mezzo è stato molto difficile perché la moto ha iniziato a girare ovunque ed è molto facile commettere un errore, quindi devi guidare in modo molto fluido. Ma alla fine, non fermarsi è stata la decisione giusta. È un buon risultato. Prendiamo dei punti ed è importante per me e la squadra in un momento difficile. Quindi torniamo a casa dalle due gare in Austria che sulla carta sono i weekend più difficili con una prestazione discreta e qualche punto, quindi siamo contenti“. Il pilota ha optato per una strategia conservativa concludendo il gran premio in 8a posizione.

Sito ufficiale MotoGP.com

Leggi anche: Sainz su Leclerc: “Abbiamo gli stessi obiettivi”