― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyRubi vs Athletic Bilbao - probabili formazioni

Rubi vs Athletic Bilbao – probabili formazioni

L’Athletic Bilbao inizia la sua campagna di Copa del Rey 2023-24 affrontando il Rubi.

In un momento in cui i visitatori si trovano al sesto posto della Liga, la squadra di casa partecipa al sesto livello del calcio spagnolo. Il calcio di inizio di Rubi vs Athletic Bilbao è previsto mercoledi 1 novembre alle 21:30

Anteprima della partita Rubi vs Athletic Bilbao a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

Senza calcio europeo in questa stagione, l’Athletic Bilbao considererà questa competizione come una priorità importante, consapevole del fatto che alcuni dei club più importanti saranno concentrati altrove in alcuni momenti della campagna.

Tuttavia, ciò non significa che Ernesto Valverde non considererà la Liga come la prima opzione, visto che l’Athletic si trova attualmente al sesto posto dopo aver accumulato 18 punti in 11 partite.

Gli uomini di Valverde sono reduci da una sola vittoria in cinque partite, che ne ha compromesso l’ottimo lavoro iniziale, ma i lati positivi sono rappresentati dalla vittoria in casa del Valencia nel fine settimana, grazie a un gol in extremis.

Le tre sconfitte stagionali sono arrivate per mano delle tre grandi, l’ultima delle quali in trasferta contro il Barcellona, che si è imposto per 1-0.

Tornando a questa competizione, però, l’Athletic cerca di porre fine a 40 anni di attesa dall’ultimo successo, quello del 1983-84 in cui conquistò il double.

Rubi

Per il Rubi, invece, questo incontro rappresenta uno dei più importanti nei suoi 111 anni di vita, visto che non raggiunge il primo turno dal 1994-95.

È stato necessario un trionfo ai rigori contro il Rotlet Molinar per ottenere la sfida con l’Athletic dopo un primo pareggio senza reti.

La squadra di Jordi Peris non è però in forma smagliante, con una sola vittoria e quattro sconfitte nelle ultime sette partite in tutte le competizioni.

Il Rubi occupa attualmente il 13° posto nella sua divisione a 16 squadre, due punti sopra il fondo, e il suo obiettivo sarà cercare di mantenere il punteggio rispettabile con gli ultimi due clean sheet arrivati in pareggi senza reti.

Notizie dalle squadre


A meno di problemi di forma, Peris potrebbe schierare la stessa formazione titolare di Rubi del precedente incontro in questa competizione.

Anche se Valverde potrebbe non adottare l’approccio opposto, sono attesi molti cambiamenti in vista dell’incontro del weekend con il Villarreal.

Alex Berenguer, che ha segnato come sostituto contro il Valencia, sarà utilizzato su una delle fasce.

Inigo Lekue, Mikel Vesga, Iker Muniain e Raul Garcia sono altri nomi che dovrebbero essere richiamati in squadra nel tentativo di migliorare la loro condizione fisica.

Probabili formazioni Rubi vs Athletic Bilbao

Rubi possibile formazione titolare:
Leva; Torres, Tenorio, Ruiz, Rodriguez; Masip, Albelda; Recort, Mulero, Abde; Muni

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Agierrezabala; Lekue, Egiluz, Paredes, De Albeniz; Nolaskoain, Vesga; Ares, Munianin, Berenguer; Garcia