Antonio Rudiger non è disposto ad entrare in discussioni su un nuovo contratto con il Chelsea in scadenza nel 2022 fino a dopo l’Europeo di questa estate, secondo Kicker.
Rüdiger, estensione al Chelsea?
Non c’è stata una chiara indicazione di quando, o anche se, al difensore centrale verrà offerta un’estensione per tenerlo a Stamford Bridge oltre la scadenza del suo attuale contratto. Inizialmente si pensava che Rudiger avesse presentato un nuovo accordo prima della conclusione della campagna, a seguito del suo notevole contributo sotto Thomas Tuchel. Kicker ha invece riferito che il tedesco potrebbe prendere una decisione sul suo futuro al Chelsea dopo aver incontrato la squadra nazionale a giugno. Rudiger entrerà negli ultimi 12 mesi del suo attuale contratto alla fine di questa stagione. Per ora rimane blu, ma i suoi colori potrebbero cambiare
Le doti del calciatore
L’Euro offre una perfetta opportunità in vetrina per i club di guardare i possibili acquisti di giocatori che potrebbero fare dopo il torneo. Sarebbe comprensibile se Rudiger avesse molti potenziali acquirenti. Le sue prestazioni negli ultimi due mesi sono state probabilmente le migliori che ha ottenuto durante la sua carriera nel Chelsea. Anche prima che il 28enne diventasse una figura chiave nella squadra di Tuchel, ha spiegato in una conferenza stampa che c’erano stati approcci da Paris Saint Germain e Jose Mourinho per attirarlo lontano dal sud-ovest di Londra.