― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportRugby-Sei Nazioni: le curiosità del campionato in cifre

Rugby-Sei Nazioni: le curiosità del campionato in cifre

Il 6 Febbraio inizierà il campionato di Rugby-Sei Nazioni. Da sempre ricco di azioni travolgenti e di lanci lunghi il Rugby conquista per la forza muscolare che viene impressa dai giocatori in campo. Le fughe e gli inseguimenti sembrano una caccia al tesoro, che si conclude in quella enorme porta da attraversare tramite il lancio perfetto. Ora che ricomincia il campionato vi diremo qualche curiosità sulle Sei Nazioni in forma numerica.


Rugby-Drop: il migliore lancio da brivido di sempre


Rugby-Sei Nazioni: i numeri possono dare dettagli utili sul campionato?

29- L’Inghilterra ha vinto il suo 29 titolo tra i campionati Home Nations, Five Nations e Six Nations nell’edizione ritardata dello scorso anno, due in più rispetto a qualsiasi altra squadra.

13- Anche l’Inghilterra ha il maggior numero di Slam, uno in più del Galles.

69- Il capitano dell’Italia Sergio Parisse si è ritirato con un numero record di presenze, quattro in più del secondo in classifica Brian O’Driscoll. Alun Wyn Jones del Galles è il principale giocatore attivo con 56.

557- L’ex mediano di volo dell’Irlanda Ronan O’Gara ha segnato più punti nella competizione di qualsiasi altro giocatore. Il suo successore Johnny Sexton guida tutti i giocatori attivi con 431.

26- Il conteggio delle mete in carriera di O’Driscoll rimane un record. L’ala del Galles George North è al torneo di quest’anno sei dietro.

8 – il record di mete di un giocatore in un torneo, stabilito nelle Cinque Nazioni dall’inglese Cyril Lowe nel 1914 e eguagliato dallo scozzese Ian Smith nel 1925. L’ala irlandese Jacob Stockdale detiene il record per l’era del Sei Nazioni con sette nel 2018.

57- Il francese Romain Ntamack ha guidato tutti i marcatori nella competizione della scorsa stagione con tre mete, nove conversioni e otto rigori. Il compagno di squadra Charles Ollivon è stato il miglior marcatore di tentativi con quattro.

15- L’Italia ha chiuso al 4 posto in 15 delle 21 campagne del Sei Nazioni fino ad oggi, con quattro per la Scozia e una ciascuna per Galles e Francia.

25- ci sono state 25 stagioni della competizione femminile, anche se quest’anno sarà programmata nel corso dell’anno a causa del coronavirus. L’Inghilterra ne ha vinte 16, di cui 15 del Grande Slam.

11- il maggior numero di gol segnati da un giocatore nella sua carriera in campionato. Si tratta dell’ex metà mosca dell’Inghilterra Jonny Wilkinson.

Pagina Twitter World Rugby: https://twitter.com/worldrugby