― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoSainz avvisa la Ferrari: "Non ho firmato per fare il secondo"

Sainz avvisa la Ferrari: “Non ho firmato per fare il secondo”

Il neo ferrarista Carlos Sainz, che correrà von la Rossa a partire dal 2021, intervistato da Radio Marca, ha tenuto a precisare che non sarà il ‘secondo’ di LeClerc e che intende partire alla pari con il pilota monegasco: “Non ho firmato niente che mi stabilisca nella posizione di seconda guida. Nel mio contratto c’è scritto, come in tutti quelli che ho sottoscritto, che il team sta al di sopra del pilota, però non c’è nulla a proposito del ‘secondo’ o appoggio a qualcun altro. Ciò che so’ e che darò tutto per la Ferrari”.

Lo spagnolo prosegue: “Alla Ferrari darò tutto ciò che ho per tentare di vincere, è per me è uguale il colore della vettura, nel senso che tratto ogni mio collega allo stesso modo e per me sono tutti dei rivali. Se poi ci sarà una situazione complicata, state sicuri che prenderò ‘la decisione giusta’.

Quest’anno , però, correrà ancora per la McLaren e non vede l’ora di scendere in pista: “Ho un tale desiderio di gareggiare che mi è venuta voglia di stare al simulatore, cosa che di solito non mi oiace. Quindi immaginate quanto mi vada di tornare a competere. Voglio andare in Austria, prepararmi alla gara e sentire la pressione che aumenta. Se lo fai da una vita, poi ne senti la mancanza. Certo sarà strano un Gp senza pubblico, però quando saremo nella vettura non ne avvertiremo l’assenza”.

Infine una battuta sul contratto con la Ferrari: “Mi ha mandato solo quello e potete immaginare il sorriso che avevo quando l’ho firmato. Non ho guardato se c’era una postilla per avere uno sconto per l’acquisto di una Ferrari. Vedremo, ne parleremo quando saremo a Maranello”.