Si giocherà sabato 6 giugno alle 15,30 Dusseldorf – Hoffenheim. Il match, valido per la 30º giornata di Bundesliga, è tutt’altro che scontato. I padroni di casa, prima dell’ultima pesante sconfitta per 5 a 0 in casa del Bayern Monaco, venivano da 4 risultati utili consecutivi. A solo un punto di distacco dal Mainz, gli uomini di Uwe Rösler sono lanciati verso la salvezza. 

La situazione è completamente diversa per l’Hoffenheim. Settimi a pari punti con il Wolfsburg, dopo una ripartenza shock perdendo 3 a 0 in casa contro l’Herta Berlino.  Alfred Schreuder non ha più perso e, con le ultime due vittorie contro Colonia e Mainz, punta deciso all’Europa League.

Gli schieramenti:

I padroni di casa, dopo aver provato la difesa a 4 senza successo contro il Bayern, torneranno al 3-5-2: tra i pali Kastenmeier con la linea difensiva a tre guidata da Hoffmann al centro, mentre ai lati Ayhan e Suttner. In regia davanti alla difesa Sobottka imposterà il gioco. A spingere sulle fasce i soliti Zimmermann e Thommy. Sulla trequarti Stoger e l’ex laziale Berisha supporteranno l’azione offensiva. In attacco Karaman affiancherà Hennings. Il capocannoniere di Dusseldorf scalpita in cerca del quarto posto nella classifica marcatori della Bundesliga dietro a nomi come Lewandowski, Werner e Sancho.

Dopo la vittoria sofferta contro il Mainz per 1 a 0, è tempo di conferme per l’Hoffenheim. Schreuder dovrebbe quindi riproporre il 4-2-3-1. In porta il capitano Baumann dirigerà la difesa a 4 composta da Rudy, Posch, Bogarde e Zuber. Quest’ultimo in cerca di riscatto dopo il rigore sbagliato di sabato scorso. A centrocampo Samassekou e Nordtveit dirigeranno la manovra. Sulla trequarti, gli esterni Bruun Larsen e Skov cercheranno di favorire la fantasia del solito Baumgartner. L’unica sorpresa potrebbe arrivare dall’attacco. Il classe ‘94 Bebou, autore del gol vittoria contro il Mainz, minaccia seriamente la titolarità di Dabbur. Ancora fuori per infortunio il bomber croato Kramaric.

Le probabili formazioni

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier, Hoffmann, Ayhan, Suttner, Zimmermann, Stoger, Sobottka, Berisha, Thommy, Karaman, Hennings. All. Uwe Rösler.

Hoffenheim (4-2-3-1): Baumann, Rudy, Posch, Bogarde, Zuber, Samassekou, Nordtveit, Bruun Larsen, Skov, Baumgartner, Bebou. All. Alfred Schreuder.

Dove seguire il match

Sarà possibile seguire la partita solo su Sky Sport Diretta Gol in simula cast con le altre partite delle 15.30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20