Poche ore fa la Lokomotiv Mosca ha annunciato la morte del difensore Innokentiy Samokhvalov. Il ventiduenne è stato vittima di un infarto durante una sessione d’allenamento individuale. Infatti tutti i calciatori stanno conducendo una preparazione atletica domiciliare per arginare l’espandersi della pandemia di Covid-19.
Il club della capitale russa, abbinato nel girone della Juventus nell’ultima Champions League, ha dato la triste notizia sulla propria pagina Twitter.
“Innokentiy Samokhvalov si è sentito male in una sessione d’allenamento domiciliare. Era un uomo gentile e comprensivo, un buon amico. È un grande dolore per la nostra famiglia“.
Le cause dell’accaduto saranno approfondite nei prossimi giorni. Tuttavia secondo il suo tecnico Alexander Grichine si è trattato di un ‘arresto cardiaco’.
Arrivato al club nel 2015, Samokhvalov non aveva fatto ancora il suo esordio in prima squadra. Al momento infatti militava nel Kazanka, la squadra B della Lokomotiv Mosca che gioca nella terza divisione russa. Il classe ’97 lascia una moglie ed un figlio.