Ex Verona in forza alla Fiorentina. Viste le carenze, soprattutto a centrocampo, la Sampdoria potrebbe essere interessata ad uno dei nomi che circolano con maggior frequenza nel club di Ferrero: Sofyan Amrabat. Si valuta una soluzione con formula temporanea decisamente meno onerosa.
Sampdoria: Sofyan Amrabat il centrale che piace a Ferrero
Ferrero ha quindi scelto di dare un’ulteriore chance a D’Aversa, dopo aver riflettuto sugli scenari possibili. La sfida di Salerno però potrebbe essere decisiva. Nel frattempo si apre lo scenario che porta al mercato invernale. Altisonante il nome più frequente: Sofyan Amrabat. Alto 185 centimetri, Amrabat è un centrocampista che fa del dinamismo e dell’abilità di recuperare palloni alcuni dei suoi principali punti di forza, ma che non si limita affatto al gioco “ruvido”. All’interdizione, il marocchino aggiunge infatti ottime qualità nella gestione della sfera e nella progressione palla al piede. Un mediano moderno: di tantissima quantità, ma anche di notevole qualità. Caratteristiche che farebbero comodo non solo a Ferrero. I Blucerchiati mancano all’appuntamento con la vittoria da tre turni, a Salerno la partita della ripartenza. Proprietà impegnata su altri fronti, D’Aversa in difficoltà e la squadra manca di attenzione e voglia. Evidenti lacune da colmare, soprattutto a centrocampo, pesa l’assenza di Damsgaard e dopo Napoli il gruppo ha perso identità.
Salernitana-Sampdoria: probabili formazioni e in tv
Possibili scenari invernali
La Viola valuta il marocchino circa 15 milioni, una quotazione che sarebbe inaccessibile in questo momento per la Sampdoria. Oggetto del desiderio di Juric del Torino, attualmente i Blucerchiati sembrano decisi ad affondare il colpo: si valuta la soluzione temporanea che sarebbe meno onerosa e piu’ accessibile. Assieme al classe ’96 marocchino, l’interesse della Roma per Bartosz Bereszynski, valutato 4,5 milioni dalla Sampdoria, rende concreta la possibilità di un passaggio, probabilmente in prestito fino a fine stagione, di Ebrima Darboe, 20 anni, mediano gambiano giallorosso finora poco utilizzato da Mourinho.