Gara valida per il secondo turno della Coppa Italia 21-22. I blucerchiati ospitano i granata in questo match della coppa di lega. Chi vince incontrerà la Juventus. In campionato le due squadre si sono già affrontate e a spuntarla è stato il Torino con un pesante 3-0. Come finirà questa volta?
Sampdoria Torino Coppa Italia 21-22 si giocherà giovedì 16 dicembre alle ore 21.00 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Come arrivano le squadre?
I blucerchiati hanno vinto il Derby della Lanterna contro il Genoa per 1-3. Vittoria importantissima per la truppa di D’Aversa, tre punti che danno morale ad un club che in questo momento deve aggrapparsi con le unghie e con i denti a qualsiasi cosa positiva. Il match con il Torino servirà per testare la validità delle seconde linee.
Anche il Torino si presenta all’impegno con una vittoria alle spalle, ovvero il 2-1 contro il Bologna nel lunch match della diciassettesima giornata della Serie A. I granata galleggiano in zone tranquille della classifica e sono a tre punti dalla Lazio nona in classifica. Anche Juric testerà la validità delle seconde linee.
Sampdoria Torino Coppa Italia 21-22: probabili formazioni
Blucerchiati che scenderanno in campo con il 4-4-2. Audero riposerà, al suo posto ci sarà il classe 88′ Ravaglia. Chabot e Dragusin partiranno titolari, sui binari esterni spazio a Bereszynski e Augello. A centrocampo Verre ed Ekdal, sulle corsie laterali Depaoli e Candreva. In avanti giocheranno sicuramente Quagliarella e Caputo.
Solito 3-4-2-1 per il Torino. Riposa Milinkovic-Savic, al suo posto ci sarà Berisha. Tridente difensivo che sarà composto da Izzo, Zima e Buongiorno. Vojvoda e Aina esterni a tutta fascia, Mandragora e Rincon in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio a Brekalo e Linetty, con Zaza che partirà dal primo minuto.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Italia 1 oltre che in streaming su Mediaset Play.